Tempo di lettura: 3 Minuti

Scuole di Medicina, ecco le news sui nuovi test

Scuole di Medicina, ecco le news sui nuovi test

Per le Scuole di Medicina il test è previsto il prossimo 17 luglio. 6.200 posti in palio e prova super blindata. Ecco i dettagli su come sarà. Da ier

Consiglio di Stato: no ai corsi solo in inglese!
Hai iOS 7? Per te Whatsapp finisce qui
Intervista a Caruso, il cantante francese dal cuore italiano

Per le Scuole di Medicina il test è previsto il prossimo 17 luglio. 6.200 posti in palio e prova super blindata. Ecco i dettagli su come sarà.

Da ieri il bando d’ammissione alle Scuole di Medicina, che riguardano le specializzazioni di area sanitaria per l’a.a 2017-18, è online. La grande novità è l’annuncio del Ministero che ha garantito come questo test sarà a prova di truffa.
Si svolgerà il prossimo 17 luglio, offrendo 6.200 contratti di specializzazione medica, in leggero aumento rispetto ai 6.150 dello scorso anno.

In più ci saranno i posti finanziati da regioni, enti pubblici, privati e quelli riservati ad alcune categorie. Per capire quanti contratti saranno disponibili bisognerà invece aspettare che la Conferenza Stato-Regioni indichi il fabbisogno di medici specialisti per il triennio 2017-2020.

Le iscrizioni saranno effettuabili dal 25 maggio online, sul sito www.universitaly.it e la chiusura della prima parte martedì 5 giugno alle ore 15:00. Poi si potrà pagare il bollettino entro una settimana dalla pubblicazione della suddivisione di posti per scuola.
Il perché dell’anti truffa è che sarà in modalità informatica, per 140 quesiti a risposta multipla da completare in 3:30 ore.

I computer ovviamente non saranno connessi a internet, ma utilizzabili solo con un mouse per selezionare le risposte.
Il Miur sottolinea come tale procedura di autenticazione “renderà lo svolgimento attribuibile unicamente a un solo candidato”.
Non resta quindi che attendere il 17 luglio per capire se tutto andrà per il verso giusto.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0