Tempo di lettura: 1 Minuti

Gay Games a Parigi, le olimpiadi che promuovono l’uguaglianza

Gay Games a Parigi, le olimpiadi che promuovono l’uguaglianza

L’uguaglianza deve essere tale in tutti gli ambiti, ecco lo scopo dei Gay Games, quest’anno ospitati nella capitale francese. Un'iniziativa meravigli

Calcio e Coronavirus, un matrimonio che non s’ha da fare
Studio e allenamenti? SI – PUÓ – FAAAARE (Cit.)!
L’Università di Bari come i campus americani

L’uguaglianza deve essere tale in tutti gli ambiti, ecco lo scopo dei Gay Games, quest’anno ospitati nella capitale francese.

Un’iniziativa meravigliosa che porta con se un messaggio importantissimo. I Gay Games si tengono ogni quattro anni e riuniscono atleti da tutte le parti del mondo, anche dai luoghi in cui essere gay è ancora illegale.

Una celebrazione mondiale della diversità

Diverso è bello. Anche questo è uno dei messaggi di questo evento mondiale ancora troppo poco conosciuto. Ma dal 1982 i Gay Games sono un evento che raccoglie giovani atleti e atlete da ogni parte del mondo. Oltre a celebrare lo sport, l’evento celebra la diversità, che sia quella tra le culture, tra le tradizioni, tra gli orientamenti sessuali o i colori della pelle. Un evento senza discriminazioni dove la solidarietà e il rispetto sono le parole d’ordine.

Il più grande evento mondiale di sport e cultura aperto a TUTTI

In questo modo lo definiscono gli organizzatori. Un evento senza barriere che è in questi giorni in corso a Parigi. Iniziato il 4 agosto e terminerà il 12, coinvolge 80 paesi e ospiterà nel corso di questi giorni ben 10.000 partecipanti.

La storia dei Gay Games

I Gay Games nascono nel 1982 con la loro prima edizione di San Francisco da un’idea di Tom Waddell insieme alla famosa attivista per i diritti LGBT Rikki Streicher. La gara è aperta a tutti gli sportivi e alle sportive e non solo ai membri della comunità LGBT. Gli sport in gara sono 36 e non ci sono nemmeno limiti di tipo atletico.

Un programma denso e dettagliato

Quelli dei Gay Games sono 10 giorni intensi, ricchi di eventi di tipo sportivo e culturale. Conferenze, concerti, spettacoli di tutti i generi riempiranno le giornate più colorate dell’anno. Un programma molto interessante disponibile qui. I biglietti per prendere parte ai Gay Games sono disponibili nel sito dedicato insieme a tutte le informazioni.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0