Tempo di lettura: 3 Minuti

Facebook diventa ancora più social: sul web sbarcano i Reaction

Facebook diventa ancora più social: sul web sbarcano i Reaction

Al classico “Mi piace” Facebook affianca sei simpatici tasti che consentiranno di esprimere gioia, amore, divertimento, stupore, tristezza e rabbia. U

Emoji, l’evoluzione del nuovo linguaggio universale
È uscito in Italia il film Emoji
Un nuovo mondo di emoji

Al classico “Mi piace” Facebook affianca sei simpatici tasti che consentiranno di esprimere gioia, amore, divertimento, stupore, tristezza e rabbia. Utilizzarli è semplicissimo, cosa aspetti a provarli?

Al Mobile World Congress di Barcellona, Mark Zuckerberg ha parlato di come la realtà virtuale rivoluzionerà le nostre vite.
Proprio lui che la nostre vite le ha rivoluzionata a partire dal 2004, anno del lancio di Facebook, il social network più diffuso del pianeta. Oggi, a distanza di 12 anni, il social network diventa ancora più social grazie all’introduzione dei “reaction”.
Se il pulsante “Mi piace” ha cambiato per sempre il nostro modo di esprimerci sulla piattaforma virtuale, e ci ha costretti in un certo senso, ad interpretare il like a seconda della situazione, con l’introduzione di questo nuovo linguaggio sarà possibile esprimere oltre al semplice consenso sottolineato dal pollice alto, sentimenti come gioia, amore, divertimento, stupore, tristezza e rabbia.

Facebook_Reactions15

“Siamo consapevoli che si tratti di un grande cambiamento, e siamo quindi stati particolarmente attenti a questo lancio. Per più di un anno abbiamo condotto a livello internazionale focus group e interviste per capire quali tipi di reazioni le persone vorrebbero esprimere maggiormente. Abbiamo anche approfondito le modalità con cui le persone già oggi stanno esprimendo le proprie reazioni alle storie condivisi su Facebook attraverso commenti, adesivi ed emoticon” rivela Sammi Krug, product manager di Menlo Park.

Per interagire con i reaction bastano pochi clik: tieni premuto il pulsante “Mi piace” da smartphone dopo aver aggiornato l’app. Dal computer sposta il mouse sopra il pollice alto per far comparire i nuovi pulsanti. Utilizzarli è semplicissimo, tu cosa aspetti a provarli?

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0