Tempo di lettura: 3 Minuti

Lo stress è femmina, il futuro è femmina e il TG USA è…2.0

Lo stress è femmina, il futuro è femmina e il TG USA è…2.0

Nell'edizione odierna parleremo di una ricerca che ha dato un “genere” allo stress, delle future elezioni presidenziali statunitensi e non solo. Era

Ansia social e sparatutto-pure-troppo, è il TG USA…2.0
Iscrizioni da record al Liceo “Jacopone da Todi”
Poggia gli occhiali sul pavimento di un museo, i visitatori li scambiano per opera d’arte

Nell’edizione odierna parleremo di una ricerca che ha dato un “genere” allo stress, delle future elezioni presidenziali statunitensi e non solo.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

🤯Lo stress è femmina

E’ il verdetto di uno studio condotto dalla Colombia University su un campione di quasi 200 donne incinte di età compresa tra i 18 e i 45 anni. La ricerca ha dimostrato come lo stato psicologico della mamma in gravidanza potrebbe incidere sul sesso del nascituro; in particolare più la donna incinta è stressata e più probabilità ci sono che a nascere sia una femmina visto che gli embrioni maschi sono più sensibili allo stress ambientale di quelli femmina.

Curiosità della settimana: l’acronimo della University of California, Los Angeles “UCLA” è anche un marchio d’abbigliamento e accessori registrato che riscuote parecchio successo in diverse regioni dell’Asia per via della solarità legata all’immagine della California del Sud.

😵‍Luci blu, invecchi tu

Risultato shockante quello ricavato da una studio dell’Oregon University condotto da un team di ricercatori guidato da Jaga Giebultowicz, che ha esaminato l’impatto delle luci a led di colore blu dei dispositivi elettronici sui moscerini Drosophila Melanogaster. Ebbene, dalla ricerca è emerso sorprendentemente che la lunghezza delle onde luminose emesse da questo tipo di luce possono risultare dannose per le cellule del cervello e per la retina, accorciando l’aspettativa di vita.

Si è laureato a…Los Angeles. Stiamo parlando del regista creatore della saga di Guerre Stellari George Lucas, che ha conseguito una laurea in Cinema alla University of Southern California.

‍😍Yes She Can

Stiamo parlando della moglie dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama Michelle LaVaughn Robinson, che a quanto pare starebbe vagliando la sua possibile candidatura alle elezioni presidenziali del 2020. Secondo un sondaggio effettuato dalla Boston Herald-Franklin University, la signora Obama potrebbe stupire alle primarie visto che nel New Hampshire (il primo stato in cui si vota) otterrebbe addirittura il 26%, mettendosi alle spalle tutti gli altri candidati.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0