Tempo di lettura: 2 Minuti

Donazione da record al TG USA 2.0! (sì, magari…)

Donazione da record al TG USA 2.0! (sì, magari…)

In quest'edizione parliamo di momenti storici, di una donazione da record e di una scoperta sul Covid-19 che potrebbe cambiare veramente tutto. Archi

Università del Texas, un ragazzo uccide una persona e ne ferisce tre
HIV e Covid-19, la cura comune è il TG USA 2.0
Italia ed Egitto insieme per una nuova collaborazione universitaria

In quest’edizione parliamo di momenti storici, di una donazione da record e di una scoperta sul Covid-19 che potrebbe cambiare veramente tutto.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Black presidents matter

Si è scritta la storia in quel di Philadelphia, dove nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo rettore della Temple University:, l’ex CLO della Goldman Sachs Jason Wingard. Cosa c’è di strano? Che il dottor Wingard è afroamericano e che questa è la prima volta negli oltre 135 anni di storia dell’ateneo della città dell’amore fraterno in cui viene eletto un rettore di colore.

Curiosità della settimana: la Wesleyan University di Middletown (Connecticut) ospita gli archivi di importantissimi artisti cinematografici quali Frank Zappa e Ingrid Bergman, oltre alle testimonianze di altri artisti come Clint Eastwood e John Waters.

Covid, immuni forever?

Stando ai ricercatori della Washington University di St. Louis, la risposta potrebbe essere sì. In uno studio pubblicato su Nature e PubMed, infatti, un team di ricerca guidato dal dottor B. Ali Ellebedy ha analizzato 77 pazienti che avevano contratto il Covid-19 in forma moderata e si è accorto che gli anticorpi erano presenti nel midollo osseo delle persone testate anche 11 mesi dopo aver sviluppato la malattia.

Si è laureato a…Nashville. Stiamo parlando dell’attrice, produttrice e filantropa Oprah Winfrey, che ha conseguito una laurea in Comunicazione presso la Tennessee State University nel 1987.

Donazione da record

È quella fatta a beneficio della Western Michigan University da un anonimo ex studente dell’ateneo. L’importo, pari a 550 milioni di dollari, fa di questa donazione la più alta mai elargita nei confronti di un’università pubblica in tutti gli Stati Uniti d’America. L’offerta fatta all’ateneo di Kalamazoo è stata suddivisa in 300 milioni da destinare alla Western Michigan’s Homer Stryker M.D. School of Medicine, 200 per le iniziative dell’università e 50 per i programmi sportivi.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0