Tempo di lettura: 2 Minuti

Emoji a favore della parità dei sessi: Google schiera 13 new-entry

Emoji a favore della parità dei sessi: Google schiera 13 new-entry

Abbattere le differenze tra uomo e donna grazie alle emoji. Google è già pronto, non resta che attendere la decisione dell'Unicode Consortium. Cercare

Rider, dal 2021 Just Eat li assumerà come dipendenti. BellaStoria!
Amnesty International ha lanciato il suo corso online sui diritti umani
Ciao mamma, guarda come imparo con prof Jovanotti

Abbattere le differenze tra uomo e donna grazie alle emoji. Google è già pronto, non resta che attendere la decisione dell’Unicode Consortium.

Cercare di rappresentare la realtà nel modo più accurato e meno parziale possibile: questo è l’intento alla base della proposta di Google all’Unicode Consortium.
Sto parlando di aggiungere alle emoji già presenti, 13 elementi rappresentativi del mondo professionale sia maschile che femminile per schierarsi a favore della parità dei sessi. Un messaggio importante quello del colosso californiano che è in attesa dell’approvazione da parte del consiglio per una eventuale implementazione. È vero, in fondo si tratta solo di emoji.. ma basta associare alla figura femminile solo ballerine, principesse, mamme o spose.

1462959381_emoji-professioni-600x335
Le nuove emoji sono pensate per funzionare come una fusione tra le icone già esistenti che caratterizzano gli ambiti professionali, e quelle di uomo e donna.

Il volto di una donna codificato con la padella, per esempio, visualizzerà come risultato una cuoca, così come una struttura scolastica associata a un volto maschile, visualizzerà un insegnante.
Ruoli intercambiabili e una serie infinita di combinazioni per rendere le conversazioni sempre più dinamiche. Non ci resta che attendere la decisione dell’Unicode Consortium, per il momento intanto #FacceCaso!

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0