Tempo di lettura: 1 Minuti

A Roma la Social Media Week

Terzo anno nella Capitale per il primo dei dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo. Dal 12 al 16 settembre grande tema l’impatto sociale,

13 università britanniche rischiano la chiusura… e chi se ne importa?!
“Becoming Prime Minister” la prima scuola di politica per giovanissime donne
Libro su Matteo Salvini: l’Università di Londra cancella la presentazione

Terzo anno nella Capitale per il primo dei dieci eventi più innovativi e rivoluzionari al mondo. Dal 12 al 16 settembre grande tema l’impatto sociale, economico e culturale del web.

Social Media Week (SMW) si riaffaccia sulla scena romana per il terzo anno consecutivo, questa volta a metà settembre, è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si terrà presso la Casa del Cinema nel cuore di Villa Borghese.

Ogni anno ospita una serie di conferenze globali con circa 2.500 eventi, 100.000 partecipanti e oltre 1.000.000 di followers; lo scorso anno la seconda edizione romana ha visto 7.000 partecipanti e 200 speakers per circa 68 eventi, 33 milioni di social views con una grande idea in testa: conoscere le nuove potenzialità che la rete e i social media possono offrire. Quest’anno il tema sarà‘The Invisible hand: Hidden Forces og Technology’.
Si discuterà quindi del ruolo fondamentale della tecnologia e delle potenzialità che ogni giorno guidano nella loro interazione e comunicazione i comportamenti degli utenti.

Sapete quale sarà un’altra novità di questa edizione casalinga? La #PA Social Academy , un’accademia social rivolta alla pubblica amministrazione, incluso il team digitale di Palazzo Chigi e dei vari ministeri.
Per tutte le novità e i programmi delle varie giornate, basterà visitare il sito smwirome.it.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0