Tempo di lettura: 3 Minuti

Hotel School University: la Capitale si apre al modello formativo “Scuola/Albergo”

Hotel School University: la Capitale si apre al modello formativo “Scuola/Albergo”

Nasce primo College romano dei servizi alberghieri e di ristorazione. A Roma si respira aria di novità. Stiamo parlando di Hotel School University, l’

PAR TY pubblica il suo nuovo EP: fuori oggi “After party”
Messico: Cento studenti nella manifestazione in memoria del Caso Iguala
Sondaggi animati, la novità di Facebook

Nasce primo College romano dei servizi alberghieri e di ristorazione.

A Roma si respira aria di novità.

Stiamo parlando di Hotel School University, l’Accademia Nazionale Professioni Alberghiere pioniera dell’unico e avanguardista modello di “Scuola/Albergo”.

Nato nel 2006 dalla collaborazione fra l’Ospitality Service Gruppo Italia, numero uno nel settore, e l’Istituto Aniene, si fa largo nel panorama formativo il primo College dei servizi alberghieri e di ristorazione.

Un’opportunità per tutti coloro che, indipendentemente dall’età, hanno come sogno nel cassetto quello di intraprendere una brillante carriera nei settori del turismo e dell’ospitalità.

L’obiettivo sarà raggiunto grazie al sostegno di un corpo docenti formato dai migliori professionisti e rappresentanti aziendali in circolazione che, attraverso un potente mix di metodologie classiche e innovative, lezioni frontali, esercitazioni individuali e di gruppo, case studies aziendali e public speaking sapranno saziare ogni fame di conoscenza.

Qualora rimanesse un leggero languore, questo sarà presto colmato dal tirocinio formativo previsto nel percorso didattico di ogni studente che si terrà in un’azienda per un periodo variabile dai 3 ai 6 mesi.

Marchio inconfondibile del metodo didattico HSU e cuore pulsante del progetto è l’azione sul campo: le strutture alberghiere saranno utilizzate come aree didattiche e formative.

Cosa chiedere di meglio per garantire la preparazione di figure altamente specializzate e in grado di operare con versatilità in ogni reparto e ogni tipo di azienda?

Le lezioni prenderanno il via ad ottobre e avranno luogo presso la sede dell’Istituto Aniene in via Tiburtina 994.

Aspiranti professionisti di tutto il mondo, l’Hotel School University vi attende fra le sue braccia, o forse dovremmo meglio dire, fra le sue stanze.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0