Tempo di lettura: 1 Minuti

Hai 26 anni? La scienza dice che dovresti sposarti

Hai 26 anni? La scienza dice che dovresti sposarti

Se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26. #FacceCaso. Il sociologo Nicholas H.

Unioni rainbow alla Camera: è sì!
Changes, fuori ora il nuovo singolo di Gabriella Di Capua
Via libera della Cassazione per la “stepchild adoption” di una bambina di Roma

Se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26. #FacceCaso.

Il sociologo Nicholas H. Wolfinger dell’University of Utah ha scoperto che l’età migliore per sposarsi per evitare il divorzio è 26 anni. Questa tesi si fonda sulla Regola del 37%, una legge matematica secondo cui se si è costretti a prendere decisioni in un limitato lasso di tempo, il momento migliore per scegliere è quando avrete considerato il 37% di queste opzioni. Che si tratti di candidati per un lavoro, nuovi appartamenti o potenziali partner, stando a quanto affermano gli studi, a questo punto del processo di selezione avrete raccolto abbastanza informazioni per prendere una giusta decisione, ma non avrete perso tempo a valutare informazioni superflue.

Insomma, se stai cercando l’amore in un età compresa tra i 18 e i 40 anni, l’età giusta per fare progetti è intorno ai 26 (il 37% in un arco di 22 anni). Ovviamente stiamo parlando di sentimenti e trovare una formula dell’amore è piuttosto pretenzioso.. del resto la Regola del 37% non è perfetta. Certo è che a quell’età si può smettere di guardarsi intorno e perché no.. iniziare a compiere un grande atto di fiducia. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0