Tempo di lettura: 2 Minuti

Lucca: genitori e insegnanti insieme per risistemare la scuola

Lucca: genitori e insegnanti insieme per risistemare la scuola

Due giorni di lavoro per donare un nuovo look alla scuola primaria Fornaci di San Filippo. #FacceCaso. La scuola primaria Fornaci di San Filippo di Lu

Alunni in pigiama, i presidi si lamentano
Dalla Scozia arriva un’attività per le scuole da adottare… di corsa!
Disabilità? Nessun problema, ci pensa MyVoices!

Due giorni di lavoro per donare un nuovo look alla scuola primaria Fornaci di San Filippo. #FacceCaso.

La scuola primaria Fornaci di San Filippo di Lucca ha cambiato look: completamente rinnovata, fresca e pulita. Vuolete sapere di chi è il merito? Dei genitori e degli insegnanti che sabato 22 ottobre e domenica 23 hanno dato il via al progetto “Adotta la scuola” vestendo i panni di imbianchini e falegnami.

Ognuno ha dato il proprio contributo secondo le capacità, compreso qualche bambino che ha “lavorato” al fianco di mamma e papà.

“È una splendida iniziativa per la comunità che si riunisce e fa qualcosa per se stessa – sostiene Eleonora Bandi, mamma di un bambino della classe terza -. La scuola è di tutti: oltre a imbiancare e a rendere l’edificio più pulito, è bello unirsi lavorando tutti insieme per la medesima causa”.

La coordinatrice del plesso Eleonora Ciriello ha spiegato: “È un progetto che approviamo ogni anno. Questa volta, è stato importante anche il contributo del negozio Esacolor che, sensibile alle necessità dei più piccoli, ha donato tutto l’occorrente per la risistemazione. Genitori e insegnanti sono così messi insieme per rendere gli spazi a misura di bambino”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0