Tempo di lettura: 2 Minuti

Clamoroso a Roma Tre: prof regala 18 senza fare domande

Clamoroso a Roma Tre: prof regala 18 senza fare domande

Un servizio delle Iene smaschera un docente che nella facoltà di Lettere e Filosofia offre il 18 senza interrogazione a chiunque voglia. 18 accademic

La scuola in Francia: scopriamo come è organizzata
Palazzo della Memoria: una tecnica per prendere 30! Da provare
Esami universitari: le App per superarli

Un servizio delle Iene smaschera un docente che nella facoltà di Lettere e Filosofia offre il 18 senza interrogazione a chiunque voglia.

18 accademico con molto amaro in bocca, è questa la sensazione lasciata dal servizio televisivo andato in onda ieri. Al centro della farsa universitaria abbiamo il professor Giovanni Guanti, cattedra in storia della musica al Dams dell’università Roma Tre, che viene ripreso dalle telecamere nascoste mentre, prima di ogni appello, si rivolge agli esaminandi chiedendo chi vuole direttamente il 18, senza passare dall’interrogazione.

Sono arrivate moltissime critiche, dagli studenti in primis, dato che vedere un docente regalare voti mentre altri studiano per ottenere buoni risultati è molto fastidioso; ma non sono mancati i commenti in difesa, dove si chiedere invece di andare dai professori “bastardi” e lasciarlo in pace (si vede qualcuno che ha sfruttato il voto gratis).

Il giornalista delle Iene ha infine parlato con Giarrusso stesso, il quale ha dato tale risposta: “Il vero lavativo deve cuocere nel suo brodo, ci pensa già la vita a dare tante sberle, perché mi ci devo mettere anch’io, quindi è facile far della beneficenza che non costa nulla senza far la parte del destino infame. I colleghi fanno ritornare tre, quattro, cinque, sei volte la stessa persona che poi alla fine prende 18 lo stesso, io ho accelerato i tempi di smaltimento”. Non resta che aspettare un intervento deciso dell’università stessa, per adesso #bruttastoria.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0