Tempo di lettura: 2 Minuti

FS come main partner del Premio Nazionale dell’Innovazione di Napoli

FS come main partner del Premio Nazionale dell’Innovazione di Napoli

L’azienda si dimostra, come sempre, al passo con i giovani e le loro idee. Avevamo già parlato del Business Game di FS Italiane per reclutare giovani

Come sopravvivere quando si vive da soli: un po’ di applicazioni utili
Tumblr torna a poter essere scaricato su App Store
Una prof da 10 e…nobel

L’azienda si dimostra, come sempre, al passo con i giovani e le loro idee.

Avevamo già parlato del Business Game di FS Italiane per reclutare giovani di tutto rispetto e anche in questo caso Trenitalia si rimette in gioco nell’innovazione e nella tecnologia.

Obiettivo centrato nel momento in cui è stato ospitato alla Stazione Tiburtina il TEDxTiburtino e con la sua nuova volontà di essere main sponsor del PNI, il Premio Nazionale dell’Innovazione che si terrà a Napoli, il 30 Novembre.

Due giorni all’insegna di startup ed innovazione insieme a PNICube, l’Associazione Italiana degli incubatori universitari e business plan competition locali. Ma anche un tour in giro per la penisola per selezionare i sessanti progetti più innovativi e tecnologici che si scontreranno nelle StartCup.

Cos’è? Semplice, è una gara tra le migliori startup italiane che avrà come premio venticinquemila euro da investire nell’attività e saranno giudicate e scelte anche dal nuovo partner, Trenitalia.
Quattro sono le categorie che possono partecipare:

  1. Life Sciences
  2. Cleantech and Energy
  3. Industrial
  4. Information and Communication Technology (ICT).

Fulcro dell’iniziativa è quella di dare la possibilità alle startup migliori di investire e di buttarsi sul mercato ma anche di avere il parere degli esperti per sopravvivere e per rappresentare una valida alternativa all’interno del mondo della tecnologia.

I premi verranno erogati sia al miglior progetto in assoluto sia al migliore nell’ambito dell’Industrial.
QUESTO è il link di PNICube, se avete la vostra startup perché non partecipare?!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0