Tempo di lettura: 1 Minuti

Online il bando di Funder35

Online il bando di Funder35

Oltre due milioni e mezzo di euro verranno investiti in cooperative sociali. Giovanissime e giovanissimi è ufficialmente online il bando di Funder35,

Ragazzi disabili senza assistenza
LAZIOSound: arriva la terza edizione Giovany, FacceCaso!
Streetart: i progetti del Comune di Venezia

Oltre due milioni e mezzo di euro verranno investiti in cooperative sociali.

Giovanissime e giovanissimi è ufficialmente online il bando di Funder35, un’organizzazione costituita da 18 enti privati che ogni anno sovvenziona a suon di soldoni le migliori startup di under 35. Quest’anno saranno a disposizione dei vincitori ben 2 milioni e 650 mila euro, praticamente la stessa cifra del biennio 2015-2017, quando sono state sovvenzionate circa 50 imprese in 14 diverse regioni italiane: pensate che l’area coperta da questa “offerta” coinvolge regioni come Basilicata, Calabria, Campania, Lombardia, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta, oltre che Bologna, Modena, Parma e Ravenna in Emilia, Pordenone e Udine in Friuli, La Spezia e Genova in Liguria, Ascoli e Ancona nelle Marche, Firenze, Livorno, Lucca in Toscana e, per finire, Belluno, Padova, Rovigo, Verona e Vicenza in Veneto. Insomma, una copertura quasi totale per la nostra penisola.

Questa edizione di Funder35 è dedicata ad organizzazioni senza scopo di lucro che abbiano nel loro organo di gestione una assoluta prevalenza di under 35, ancor meglio se nei ruoli di presidente/vicepresidente. Queste onlus, cooperative sociali o imprese sociali ecc., vengono sovvenzionate per far fronte alla precarietà di un mercato che, diciamolo, interesse ne ha mostrato sempre veramente poco nei confronti delle onlus. Le proposte dovranno essere, poi, presentate online entro il 1 Luglio 2016 sul sito www.funder35.it.

E che vinca la onlus migliore!

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1