Tempo di lettura: 1 Minuti

Le migliori Università per la facoltà di Veterinaria

Le migliori Università per la facoltà di Veterinaria

Dove affrontare il test? I migliori atenei secondo i dati Censis. Di Stefano Di Foggia Molti hanno finito la maturità ma alcuni devono già pensare ai

Innsbruck, all’Università si cercano ricordi di studio!
Vita 4.0 : lezioni in classe
Erasmus, ecco le città più convenienti

Dove affrontare il test? I migliori atenei secondo i dati Censis.

Di Stefano Di Foggia

Molti hanno finito la maturità ma alcuni devono già pensare ai test d’ingresso. Chi deve scegliere dove iscriversi per la facoltà di veterinaria può consultare i dati del Censis che, in collaborazione con La Repubblica, ha stilato una classifica dei migliori atenei dove frequentare questo indirizzo.

Il Censis ogni anno stila una classifica dei migliori atenei valutando anche le singole facoltà a seconda dei progetti di ricerca e della produttività scientifica di quell’area didattica.

La classifica di quest’anno mette al primo posto l’Università della Tuscia, con un voto medio di 104,5 punti, seguita dall’Università di Verona con 103,5 punti. Terza classificata l’Università di Milano, con 99,5 punti. In quarta posizione, a parimerito con 95 punti, Bologna e Torino. Chiudono la parte alta Pisa, Padova e Bari.

Riguardo alle scadenze vi segnaliamo che è possibile iscriversi al test sul portale ‘Miur University’ dal 4 luglio fino alle ore 15 del 26 luglio. Bisognerà poi versare il contributo entro il 29 luglio.

Il test si svolgerà in tutti gli atenei il 7 settembre 2016.

Buona fortuna!

Di Stefano Di Foggia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0