Tempo di lettura: 3 Minuti

Auto-imprenditorialità è la parola d’ordine della giornata “Crescere imprenditori”

Auto-imprenditorialità è la parola d’ordine della giornata “Crescere imprenditori”

CPV, Ministero ed Enti Locali offrono gratuitamente un corso per dare vita alle proprie idee: si parte il 13 dicembre A Vicenza imprenditori e giovani

DEBATE: il campionato italiano giovanile di dibattito…Vince chi la dice meglio!
Secondo TechCrunch il mondo delle startup è morto: come stanno le cose?
Spotify, la prima top 3 di sole donne

CPV, Ministero ed Enti Locali offrono gratuitamente un corso per dare vita alle proprie idee: si parte il 13 dicembre

A Vicenza imprenditori e giovani si incontreranno faccia a faccia per la giornata di “Garanzia Giovani & Mettersi in proprio”. Abbiamo già sentito parlare di questo progetto, o no?

Garanzia Giovani è un’iniziativa del Ministero del Lavoro insieme alle Camere di Commercio e a molti altri enti che aiutano i ragazzi nell’inserimento nel mondo lavorativo dal punto di vista imprenditoriale. Che vuol dire? Semplice.

Nella prima fase del programma i ragazzi tra i 18 e i 29 anni che vogliono partecipare seguiranno un corso di formazione che li aiuterà a creare un business plan, ovvero ciò che gli permetterà di trasformare la loro idea in azione; mentre nella seconda fase avranno l’accesso a strumenti finanziari o di credito per iniziare a sviluppare la nuova impresa.

La CPV (Centro Produttività Veneto) sta iniziando a dare vita a questo progetto, invitando sei ragazzi fino ai 29 a partecipare alla prima fase. Tutto questo spiegando sia l’iniziativa del Ministero sia presentando il corso “Crescere imprenditori”. Ah e tutto questo il 13 Dicembre.

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0