Tempo di lettura: 1 Minuti

Roma: allarme meningite in una scuola elementare

Perde la vita un’insegnante. La notizia è stata divulgata dall’Asl RmC. #FacceCaso. Lunedì 26 dicembre, presso l’ospedale San Giovanni di Roma, perde

Nasce il primo dottorato nazionale sull’intelligenza artificiale
C’è un problema con l’università italiana?
Il nuovo singolo dei Mutonia si chiama “Amica fragile” ed è finalmente fuori!

Perde la vita un’insegnante. La notizia è stata divulgata dall’Asl RmC. #FacceCaso.

Lunedì 26 dicembre, presso l’ospedale San Giovanni di Roma, perde la vita per meningite meningococcica una maestra della scuola elementare “Cesare Battisti”, lo storico edificio dove hanno girato la serie televisiva “I Cesaroni” nel cuore del quartiere Garbatella.

La notizia è stata divulgata dall’Asl RmC che attraverso una mail inviata ai genitori della scuola ha fatto sapere: “Presi contatti telefonici con i rispettivi Laboratori di Microbiologia dei suddetti ospedali, è stata consigliata la profilassi antibiotica indicata per la Meningite Meningococcica, già praticata dal personale sanitario e dai familiari della paziente”.

“Si raccomanda, perciò, previo consulto con il medico curante o pediatra l’assunzione per gli adulti, che abbiano avuto contatti stretti in un luogo chiuso per più ore al giorno con la professoressa (deceduta ndr) di una cpr di Ciprofloxacina 500 mg. E l’assunzione di Rifampicina 600 mg. 1 cpr due volte al dì per due giorni per gli alunni della classe dove insegnava la suddetta docente”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0