Tempo di lettura: 2 Minuti

In una scuola di Lecce sparisce il voto di condotta

In una scuola di Lecce sparisce il voto di condotta

Nonostante la legge obblighi a fare il contrario, la casella del voto di condotta rischia di rimanere vuota. #FacceCaso. Avete presente il voto di co

Al via i concorsi per la Buona Scuola di Renzi: pronti duemila nuovi presidi
Vancouver e gli spunti per Roma
Il problema di genere dell’università

Nonostante la legge obblighi a fare il contrario, la casella del voto di condotta rischia di rimanere vuota. #FacceCaso.

Avete presente il voto di condotta? Nella scuola Supersano di Lecce è sparito.
“Quando abbiamo ritirato le schede di valutazione del primo quadrimestre la casella era bianca”. Hanno denunciato i genitori. “C’erano soltanto poche righe di giudizio e non il numero. È il primo caso in Italia”.

I genitori hanno provato a chiedere il perché alla dirigente scolastica. “Solo che non ci ha ancora spiegato il perché della decisione”.

“Ci ha detto che se non ci sta bene possiamo iscrivere i nostri figli in un’altra scuola”. Dice Umberto Renna, appena dimesso dal consiglio di classe. “E che l’assenza del voto di valutazione è dovuta a politiche scolastiche”.

Nasce durante un corso di formazione tenutosi a febbraio e non in un collegio docenti. “Quel verbale non aveva valore giuridico tanto che l’11 aprile è stato convocato un collegio unitario dei docenti proprio per ratificarlo”. Lamentano i genitori.

Nonostante la legge, la casella del voto di condotta rischia di rimanere vuota. “La valutazione periodica e finale del comportamento degli alunni è espressa in decimi”. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0