Tempo di lettura: 1 Minuti

IcaroUnimore: buone notizie per gli studenti di Modena e Reggio Emilia

IcaroUnimore: buone notizie per gli studenti di Modena e Reggio Emilia

Un nuovo progetto dell’università Unimore per gli studenti: sia per guadagnare 6 CFU sia per provare a realizzare dei progetti in collaborazione con a

Musica+Studenti: audizioni MuSa
Sapienza: cos’è il bonus famiglia?
Ai posteri l’ardua sentenza: i (nuovi) 24 crediti formativi

Un nuovo progetto dell’università Unimore per gli studenti: sia per guadagnare 6 CFU sia per provare a realizzare dei progetti in collaborazione con aziende importanti.

Nuovo progetto creato da Unimore (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) in collaborazione con la Fondazione Golinelli. Parliamo di IcaroUnimore!

IcaroUnimore: coinvolgerà 40 studenti che dopo aver superato una selezione potranno collaborare con quattro aziende di successo in un progetto sperimentale di formazione imprenditoriale.

Ecco il link del bando a cui potete subito accedere per inviare la vostra adesione.

Si tratta di un’iniziativa che ha la durata di sei mesi durante i quali gli saranno messi faccia a faccia con delle sfide imprenditoriali. Lo scopo è quello di avvicinare i giovani al mondo industriale tramite un approccio interdisciplinare. Ci sarà la possibilità per i partecipanti di concretizzare i loro propri progetti, se e solo se, saranno così brillanti da convincere le imprese ad investire su di loro.

In più la partecipazione a IcaroUnimore permetterà di ottenere 6 crediti formativi, che per gli studenti universitari sono sempre molto importanti!

Il processo di selezione si baserà su tre criteri specifici. In primo luogo la valutazione del CV e della lettera motivazionale. In seconda battuta gli studenti dovranno affrontare una prova di gruppo, e per finire, un colloquio individuale.

Per approfondire le dinamiche del progetto e verificare le aziende partner cliccate sul link che vi ho lasciato sopra.
Buona fortuna giovani imprenditori!

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0