Tempo di lettura: 2 Minuti

Seduta di laurea…in slip!

Seduta di laurea…in slip!

Discute la tesi in slip e reggiseno, il caso della ragazza americana. Letitia Chai è una ragazza americana che frequenta la New York University, in q

Torna il TG USA, tra sigarette e…cannabis!
Biopsie da polso e stress da benessere, news mica male al TG USA
Tempo di Halloween: le migliori curiosità sulla festa delle streghe

Discute la tesi in slip e reggiseno, il caso della ragazza americana.

Letitia Chai è una ragazza americana che frequenta la New York University, in questi giorni ha discusso la sua tesi di laurea in modo un po’ particolare e inusuale. Esattamente parliamo di una discussione in mutande e reggiseno. Ma cosa è successo? Cosa ha spinto una ragazza a mettersi in slip in uno dei giorni più importanti della sua vita?

Mentre in Italia i presidi iniziano a dettare le regole sul dress code estivo (lo trovi qui), in America una professoressa ha fatto un commento a Letitia, dicendo che i pantaloncini che aveva deciso di indossare alla discussione erano eccessivamente corti. L’insegnante ha motivato questo commento dicendo che, nella posizione di oratrice, poteva trasmettere un messaggio sbagliato.

La ragazza ha quindi deciso di togliere i vestiti e parlare senza veli, letteralmente. Con solo slip e reggiseno ha esposto la sua tesi. Oltre a questo gesto eclatante, Letitia ha rilasciato un commento, che forse spiega ancora di più la sua decisione. La tesi di laurea, infatti, era sull’integrazione degli immigrati e proprio per questo si è messa a nudo, perché le sue chiare origini asiatiche fanno di lei una persona come le altre, senza distinzioni.

Sicuramente un gesto di coraggio, che fa pensare anche ad un pizzico di follia. Forse gli shorts sono davvero troppo corti, ma è anche vero che in Italia abbiamo delle regole di vestiario completamente diverse rispetto agli altri paesi. Ma dietro questo gesto c’è di più, soprattutto in questo periodo, dove aumentano gli episodi di violenza e le relative proteste.

Se ti interessa l’argomento, vai a vedere questo video, che affronta in modo fortissimo il tema della diversità. So, this is America.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0