Tempo di lettura: 1 Minuti

Nugo: l’app che ti farà lasciare la macchina a casa

Nugo: l’app che ti farà lasciare la macchina a casa

Nugo ti consente non solo di programmare i tuoi itinerari, ma anche di prenotare ed acquistare i biglietti del tuo prossimo viaggio. #FacceCaso. Hai

Game of Thrones sui francobolli inglesi!
L’università si paga sempre meno
Dove studio: l’app per chi non trova mai posto per studiare

Nugo ti consente non solo di programmare i tuoi itinerari, ma anche di prenotare ed acquistare i biglietti del tuo prossimo viaggio. #FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di Nugo? Si tratta di una nuova app che ti farà lasciare a casa la macchina. L’idea è di Ferrovie dello Stato e ti permette di scegliere tra treni, metropolitane, autobus, traghetti, car e bike sharing, oltre che prenotare la sosta dell’auto nei parcheggi delle stazioni ferroviarie.

Insomma, per le vacanze estive la macchina non ti serve. Nugo ti consente non solo di programmare i tuoi itinerari, ma anche di prenotare ed acquistare i biglietti del tuo prossimo viaggio.

L’obiettivo finale dell’app è ridurre drasticamente l’utilizzo delle vetture private favorendo i diversi mezzi di trasporto condivisi, anche con lo scopo di inquinare meno. 

Per adesso il servizio è supportato da circa 50 partner.. i dati però sono in crescita e stando alle dichiarazioni di Ferrovie dello Stato, crescerà nei prossimi mesi.

Puoi avere Nugo gratuitamente, basta scaricarla dagli store Android e iOS ed è anche disponibile come sito web.

Se sei di Roma e passi per la stazione Termini, non lasciarti scappare Nugo space experience, ci sarà solo per pochi mesi! Si tratta di un’area dedicata a scoprire questo software e conoscere aspetti e storie delle città che puoi visitare grazie ai mezzi pubblici. 

L’esposizione temporanea sarà presente anche a Venezia Santa Lucia, Firenze Santa Maria Novella e Roma Termini.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0