Tempo di lettura: 3 Minuti

The Politician: la serie modello per aspiranti leader politici

The Politician: la serie modello per aspiranti leader politici

La nuova serie Netflix The Politician è un riflesso ironico e a tratti brutale del mondo politico giovanile. Strategie, battaglie e un immancabile ser

Che svolta! Il team di comunicazione di Biden è tutto al femminile
Tagli all’istruzione: in Brasile migliaia di persone manifestano in tutto il Paese
#INSIDEUSA2020

La nuova serie Netflix The Politician è un riflesso ironico e a tratti brutale del mondo politico giovanile. Strategie, battaglie e un immancabile serie di riferimenti ai grandi della politica statiunitense.

Una Dramedy a tinte profonde

Payton Hobart è un giovane studente di Santa Barbara- California. Promettente leader delle masse e grande ammiratore della politica americana, sogna un giorno di essere seduto nella camera ovale. Payton non lo sogna. Ne è convinto, ma come tutti i desideri, essi hanno un grande prezzo da pagare. In The Politician nulla è dato per scontato. Il giovane protagonista è al centro di giochi di potere condotti dai suoi rivali, che nella serie si rivelano crudi e manipolatori molto verosimilmente.

Guarda il trailer QUI.

Tanti temi sociali mescolati in una serie

The Politician è prodotta e diretta da Ryan Murphy, creatore della famossima serie “Glee”. In questa nuova serie Netflix si possono trovare espliciti richiami al modello stilistico di Murphy: Anche qui performance musicali e un colorato tocco di sarcasmo e pathos dei personaggi. Nell’era dei social media, era immancabile portare nella serie una tematica importante quale “la discriminazione sessuale, di genere e familiare”. The Politician si riconosce sempre in un tocco “Murphy” accurato e soprattutto pieno di verità sul mondo odierno.

Una guida pratica per giovani politici

Ogni grande uomo ha dietro di sé… un grande staff. Ebbene si, perché anche in The Politician la realtà è raccontata attraverso gli occhi della vita di Payton Hobart: 3 assistenti efficaci che si occupano 24 ore su 24 della figura politica-mediatica e privata del protagonista. In The Politician non c’è meritocrazia ma vale solo la legge del più forte ed è qui che il protagonista si distingue dagli altri: Payton è incastrato in un mondo che gioca a mani basse e ti colpisce brutalmente quando meno te lo aspetti. Lui è invece quello che si può chiamare “un puro leader”. Un vero e proprio oratore delle masse che pensa con attenzione alle cose da non dire ed ha a cuore il suo popolo scolastico e il suo bene nel più vero e profondo senso della parola.

Watch the Politician on Netflix !

#FacceCaso

Di Francesca Assenza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0