Tempo di lettura: 3 Minuti

Dal corvus all’erectus nel TG US(A) 2.0

Dal corvus all’erectus nel TG US(A) 2.0

Nell'edizione odierna parliamo dell'ultimo Homo erectus, dell'intelligenza dei corvi e di antisemitismo, restate con noi. Era andato in ferie qualche

Starbucks e profezie da brividi; giovanotty e giovanotte, il TG USA
Supreme Italia: una questione di…falsi
Mosche e coleotteri, insetti al comando al TG USA 2.0

Nell’edizione odierna parliamo dell’ultimo Homo erectus, dell’intelligenza dei corvi e di antisemitismo, restate con noi.

Era andato in ferie qualche mese fa facendo piangere moltissimi lettori di FacceCaso; adesso, però, è tornato nella sua versione 2.0, pronto a scuotere i vostri giovedì con le sue bombe e con qualche novità. E’ il TG USA ladies and gentlemen, siete carichi? E allora daje; anzi, C’MON!

😮Homo erectus ma un po’ vecchius

L’ultimo esemplare risale infatti a circa 108.000 anni fa, quando l’homo erectus si estinse totalmente in seguito ad un radicale cambiamento climatico avvenuto sull’isola di Giava. A scoprirlo sono stati due team di scienziati della University of Iowa e della Macquarie University (Australia) che hanno affermato di essere riusciti a calcolare l’età di alcuni resti fossili ritrovati negli anni ’30 nei pressi del fiume Solo.

Curiosità della settimana: la bevanda Gatorade fu creata nel 1965 all’Università della Florida per i Gators, la squadra di football americano dell’ateneo che del drink energetico ha ispirato anche nome e colori.

🤔Mih, come so intelligenti ‘sti corvi

Aldo Baglio avrebbe sicuramente commentato così il responso delle ricerche effettuate da Harvard (in collaborazione con l’Università di St. Andrews) su alcuni esemplari di corvi provenienti dalla Nuova Caledonia. Gli studi in questione hanno dimostrato che questi uccelli possiedono un ingegno notevole ed elastico, in grado di fargli persino risolvere dei puzzle. Perciò si è arrivati a concludere che i corvi potrebbero essere gli animali più intelligenti del mondo dopo i primati.

Si è laureato a…Chicago. Stiamo parlando della modella statunitense Cindy Crawford che proprio grazie al suo lavoro ha potuto pagarsi gli studi di ingegneria meccanica presso la Northwestern University.

😤AntisemitisNo

Svolta storica nelle università degli Stati Uniti. Il presidente Donald Trump ha infatti posto la sua firma su un decreto esecutivo attraverso il quale condanna l’antisemitismo e minaccia di tagliare i fondi destinati ai college federali che lo tollerano. La decisione è stata presa in seguito alla tragedia di Jersey City (New Jersey), una sparatoria avvenuta in un supermarket frequentato da vari membri della comunità ultra-ortodossa locale che è costata la vita a ben 6 persone (tra cui un poliziotto).

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 vi saluta, vi ringrazia, vi augura una buona serata e come sempre vi invita to be careful; insomma, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0