Tempo di lettura: 2 Minuti

Cani e gatti? Uno su due dorme col padrone

Cani e gatti? Uno su due dorme col padrone

Secondo il Rapporto sull’Italia 2020 di Eurispes, moltissimi cani e gatti italiani dormirebbero nel lettone. E non sono le uniche sorprese nel rapport

Esperimenti dell’Università di Torino sui macachi: scienza o abuso?
Il cucciolo perfetto per ogni segno zodiacale
Forest Sharing: il tuo bosco condiviso

Secondo il Rapporto sull’Italia 2020 di Eurispes, moltissimi cani e gatti italiani dormirebbero nel lettone. E non sono le uniche sorprese nel rapporto.

Vi ricordate di quando vi abbiamo parlato delle playlist Spotify per i vostri amici a quattro zampe? O dell’articolo su segni zodiacali e animali più adatti a loro? Si? No? Ecco, se non li ricordate andate a rivederveli, perché è proprio da lì che ripartiremo nella nostra #FacceCasoanimalemania. Una lunghiiiiissima serie di articoli sui nostri magnifici amici pelosi.
O “nudi”, se pensiamo alla famosa iguana delle playlist.

Non pensate però che siamo solo noi #pazziperglianimali. Proprio no. Ad oggi, infatti, in Italia, ben 3 famiglie su 10 hanno adottato un pet e se ne prendono cura ogni giorno. I dati, rivelati dal Rapporto sull’Italia 2020 di Eurispes, parlano chiaro.

Qual è l’animale più cercato?

Nella classifica degli animali posseduti dalle famiglie, il cane mantiene saldamente il comando con il 63,3% delle preferenze. Segue, a distanza, il gatto (38,7%) mentre chiudono il podio gli uccelli (6,2%) di ogni forma e colore. Ma non finisce qui, perché gli italiani hanno spesso in casa anche conigli (5,9%), tartarughe (5%) e pesci (4,8%).

I dati più interessanti riguardano “notte e pappa”

Ma dove dormiranno mai questi cani e gatti? Nelle cucce, si intende, penseranno molti di voi. E invece no, perché riposano molto spesso tra le soffici lenzuola dei loro padroni. Il 53,5% degli intervistati ha rivelato che dormire con il proprio cucciolo fa parte della sua routine quotidiana!

Moltissimi, poi, sono gli animali che beneficiano di pasti gourmet: ben 37 italiani su 100, che posseggono animali, preparano loro deliziosi manicaretti a base di alimenti freschi, non scegliendo quelli in scatola.

C’è poi da considerate il costo mensile totale, tra cibo, vaccini, spese generali, veterinario e pulizie varie. Ebbene, questo si aggira intorno ai 50 euro per il 57,7%. e l’amore che ne riceverete in cambio, vale ogni singolo centesimo. Parola di #FacceCaso.

#FacceCaso

Di Giulio Rinaldi

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0