Tempo di lettura: 1 Minuti

Una nuova super tendenza “verde” spopola tra i giovani: le piante e il giardinaggio!

Una nuova super tendenza “verde” spopola tra i giovani: le piante e il giardinaggio!

Una delle novità che il Covid ha portato con sé è la passione per il verde. Un trend che spopola soprattutto tra giovani e giovanissimi. Il fatto di

In Italia le disparità sociali influiscono sui risultati scolatici. É un problema
Psicologia spicca il volo tra le nostre preferenze per l’iscrizione all’Uni!
Benessere, la scuola dice SÌ!

Una delle novità che il Covid ha portato con sé è la passione per il verde. Un trend che spopola soprattutto tra giovani e giovanissimi.

Il fatto di trascorrere più tempo in casa ha portato con sé la necessità di crearci un ambiente accogliente, piacevole e verde. In particolare, ha fatto nascere nelle nuove generazioni la voglia di prendersi cura di piante. Come conseguenza sono tante le nuove app, pagine social e shop online che si occupano proprio di questo.

Una passione per tutte e tutti

Questa cosa delle piante non risparmia proprio nessuno. Io in primis mi sono fatta contagiare dalla bellezza di avere una casa decorata da deliziose piantine e ve ne ho parlato qui. Non solo, sono innumerevoli i benefici che derivano da questa pratica: soprattutto per la mente. Ma se prima questa era solo una supposizione ora abbiamo dei dati, ed è proprio vero che è diventata una tendenza tra i giovani. Infatti, ANSA ha riportato i dati di un sondaggio nel quale emerge che il 62% degli intervistati ha dichiarato che le piante e la vegetazione sono state vitali per il loro benessere durante il periodo di isolamento.

Tutto un mondo verde

Più cresce l’interesse dei giovani nei confronti del verde e delle piante, più crescono le opportunità online e offline. Innanzi tutto sui social la “plan community” italiana è sempre più corposa e le/i plant influencer sempre più seguiti. Ma non finisce qui, perché si sono sviluppate una serie di app che hanno lo scopo di accompagnarci in questa nuova avventura green. Per esempio tutte quelle applicazioni che sono i grado di darci consigli sulle condizioni delle piante, oppure quelle che ci ricordano di darle da bere. Per esempio potrei parlavi di Vera, una sorta di social per le vostre piantine dove è possibile creare un profilo per ognuna di loro e monitorarne la crescita, oltre ad altre funzioni. Oppure Planta, che vi aiuta a non dimenticarvi mai delle vostre piante e curarle nel migliore dei modi. E come queste tante altre…

Insomma, abbiamo tutto un mondo verde che ogni giorno cresce con la velocità con la quale crescono le nostre piante! Consigliateci qua sotto le vostre app di piante preferite o i vostri plant influencer! 

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0