Tempo di lettura: 3 Minuti

Corviale: ripartono (finalmente) i lavori della scuola di via Mazzacurati

Corviale: ripartono (finalmente) i lavori della scuola di via Mazzacurati

Grazie al fondi messi in palio dal Governo con il bando delle periferie sarà possibile concludere i lavori della scuola. La scuola di Via Mazzacurati

Le Villette mi ha raccontato qualche chicca sul suo nuovo singolo
Rallentamenti quando usi le App? Nascono le versioni lite
Ultimo giorno di scuola: un ricordo indelebile. Per tutti. Sempre

Grazie al fondi messi in palio dal Governo con il bando delle periferie sarà possibile concludere i lavori della scuola.

La scuola di Via Mazzacurati a Corviale è chiusa da 4 anni per lavori di ristrutturazione. Tutto cominciò con dei fondi della Regione Lazio ma da più di un anno è tutto bloccato. La giunta Raggi si rifiutò di finanziare l’importo mancante per la conclusione dell’opera.

Ora, grazie al Bando per le periferie predisposto dal governo, sarà possibile rincominciare a lavorare sulla scuola rimasta abbandonata fin troppo tempo. Nell’abbandonare i lavori in corso nel plesso scolastico il rischio più grande è stato quello di atti di vandalismo.

Quindi per ultimare i lavori verranno erogati dal governo circa un milione e ottocentomila euro. Questi sono una piccola parte dei 18 milioni di euro messi a disposizione dal bando delle periferie e destinati al Comune di Roma.

Il progetto è ambizioso e comprenderà molti spazi verdi, la costruzione di un teatro e l’inserimento di un asilo nido.
Ora che ci sono i soldi ed il futuro della scuola ormai è definito, viene sollecitata la sindaca Raggi per velocizzare le procedure e indire la gara d’appalto.

Speriamo che dopo 4 anni si riesca a raggiungere questo importante obiettivo!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0