Tempo di lettura: 2 Minuti

Fall Design Week: la settimana del design dedicata agli studenti

Fall Design Week: la settimana del design dedicata agli studenti

La Fall Design Week si terrà anche quest’anno a Milano dal 7 al 15 Ottobre e già iniziano i preparativi. La “ Fall Design Week ” è un’iniziativa prop

Ogni muro diventa bosco: è questo il super progetto di IKEA
Design del Caso: un bagaglio visivo attraverso i Grandi Fotografi grazie a Contrasto
#IoStoConErri

La Fall Design Week si terrà anche quest’anno a Milano dal 7 al 15 Ottobre e già iniziano i preparativi.

La “ Fall Design Week ” è un’iniziativa proposta dall’assessore alla moda e al design Cristina Tajani.

L’idea è quella di selezionare tra le opere esposte alla Design week quelle migliori e che si prestano ad essere rese permanenti, con lo scopo di riqualificare alcune zone urbane.

La Design Week è un momento di dialogo tra il design ed il suo pubblico e Milano è la città che meglio si presta come trampolino di lancio per il design in Italia. Durante la settimana centinaia di eventi si terranno nei vari show room sparsi per la città.

Ci sono poi alcuni quartieri che sono il cuore della Design Week, come quelli delle ex aree industriali che vengono adibite ad esposizioni temporanee.

Quest’anno verranno coinvolte anche le università in alcuni progetti legati alla Design Week. In particolare è stata avanzata la proposta di sistemare ed abbellire i cantieri della M4 con delle installazioni di design. Da settembre dunque sarà possibile inviare i progetti al Comune che dovranno essere approvati.

Alcune semplici regole sono state stabilite dall’assessore, ovvero che i progetti debbano davvero essere funzionali e non eccessivamente costosi.

La scorsa edizione della Fall Design Week aveva riscosso un grandissimo successo, per questo l’assessore Tajani ha deciso di riproporre il progetto che porterà a Milano lo sviluppo di nuove tendenze del design e che consentirà a tutti i cittadini di ritrovarsi a stretto contatto con la creatività di moltissimi artisti.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0