Tempo di lettura: 1 Minuti

iOS 12, il nuovo aggiornamento Apple

iOS 12, il nuovo aggiornamento Apple

Con i nuovi dispositivi arriva anche l’ultimo iOS 12, il sistema operativo ideato proprio sulle caratteristiche delle ultime generazioni. Scopriamone

Compagno in difficoltà? No problem, noi di Faenza impariamo la LIS!
Abbiamo alcune novità su Instagram: Snapchat bombardato
Con iOS 12 a scoprire quanto tempo passiamo sull’iPhone

Con i nuovi dispositivi arriva anche l’ultimo iOS 12, il sistema operativo ideato proprio sulle caratteristiche delle ultime generazioni. Scopriamone i vantaggi.

iOS 12 arriva sui nuovi iPhone e anche su tutti gli altri. Anticipato nella presentazione degli iPhone XS, XS Max e XR, adesso l’ultimissimo aggiornamento del sistema operativo sbarca per tutti i dispositivi Apple.
Ma tutti è davvero il termine giusto? Innanzitutto bisogna dire che è più inclusivo di altri aggiornamenti passati, potendo essere installato su tutti gli iPhone dal 5s in su (tranne il 5c). inoltre iPad Mini dalla seconda generazione e quelli normali dalla quinta.

Quali sono i vantaggi nello scaricarlo? Le novità paiono molteplici, come le scorciatoie di Siri (comandi vocali alle app), oppure le notifiche raggruppate in un’unica finestra e non a cascata. Ancora, ci sono altri strumenti per usare iPhone e iPad più consapevolmente, per sfruttare la realtà aumentare e nuove app più coinvolgenti.

Ma. Ci sono anche dei ma, uno in particolare: i cali di prestazione dei dispositivi dopo l’aggiornamento. È il classico metodo Apple per cominciare a “consumare” i nostri iPhone. Lo aggiorni, ti dicono che è calibrato sugli ultimissimi modelli, e quindi quelli più anziani ne potrebbero soffrire il “peso”. Quindi 5s, 6 e affini potrebbero subire in particolare qualche contraccolpo.

In generale però le nuove caratteristiche rendono questo aggiornamento già un Must, o quantomeno un’operazione a cui prima o poi non potremmo tralasciare. Per gli iPhone X ad esempio si avranno Animoji in grado di replicare le linguacce, oppure in generale la nuovissima app delle Mappe, una pecca Apple secondo molti. Addirittura, FaceTime permetterà di arrivare fino a 32 partecipanti in contemporanea.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 1