Tempo di lettura: 1 Minuti

Chi è Ellie Goldstein? La prima modella con la sindrome di Down a posare per Gucci

Chi è Ellie Goldstein? La prima modella con la sindrome di Down a posare per Gucci

Per la prima volta Gucci sceglie una modella con sindrome di Down. Si chiama Ellie Goldstein e ha solo 18 anni. Un sogno che si avvera per la giovane

Disabili e non: una scuola aperta a tutti
Studiare all’Università diventa un’impresa impossibile per una studentessa disabile
Ryanair non le imbarca la carrozzina, Elena denuncia su Facebook la compagnia.

Per la prima volta Gucci sceglie una modella con sindrome di Down. Si chiama Ellie Goldstein e ha solo 18 anni.

Un sogno che si avvera per la giovane Ellie Goldstein. È proprio lei la prima modella con sindrome di Down diventata volto della celebre casa di moda Gucci. Finalmente il mondo della moda si discosta dal solito modello di bellezza.

Chi è Ellie Goldstein?

Viene dal Regno Unito, precisamente dalla Contea dell’Essex dove presso di college di Redbridge ha studiato arti dello spettacolo. Ha soli 18 anni ed è già un volto noto della moda. Quello di diventare modella è un grande sogno che sia avvera per Ellie. Infatti, già da tre anni Ellie collabora con l’agenzia di moda Zebedee Management che si occupa proprio di modelli e modelle con disabilità.

L’ingresso nel mondo della moda

Lavorare nel mondo della moda, si sa, non è cosa facile. Ancora meno che non si rappresenta quel tipo di bellezza a cui ci siamo troppo abituati. Ellie è una ragazza con sindrome di down, ma non per questo ha mai rinunciato alla sua passione.

Non è la prima esperienza per Ellie in questo mondo: ha già fatto diverse campagne, per Nike per esempio, ma anche per Vodafone.

Una campagna per un mascara

Ellie è stata scelta dallo stilista Alessandro Michele per essere modella per un nuovo mascara: l’Obscur. Una scelta innovativa, diversa, inclusiva. Finalmente!

Il messaggio è chiaro: la disabilità non è un limite e non deve essere vista come un limite. Al contrario può essere un valore aggiunto. Questa campagna vuole rompere con pregiudizi e barriere e direi che ci sta riuscendo alla grande.

Le foto di Ellie sui social della maison hanno avuto un successo strepitoso e lei stessa sta riscuotendo grande successo su Instagram.

Insomma, questa è davvero una bella storia, e spero vivamente che il mondo della moda continui ad aprirsi in questa direzione.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0