Tempo di lettura: 1 Minuti

Vi servono idee per i regali di Natale? Adottate delle piantine di canapa!

Vi servono idee per i regali di Natale? Adottate delle piantine di canapa!

Per un Natale diverso servono dei regali diversi. Ecco qui l'idea: regala o addotta una piantina di canapa con il progetto di Justmary.farm Se quest'

Oscar Green 2016: la Liguria sforna giovani e abili agricoltori
Il Covid annienta anche il lavoro precario dei giovani. Di bene in meglio eh?
Giovani agricoltori? Ci pensa l’UE!

Per un Natale diverso servono dei regali diversi. Ecco qui l’idea: regala o addotta una piantina di canapa con il progetto di Justmary.farm

Se quest’anno vi va di stupire con dei regali di Natale non convenzionali ecco a voi una super idea! Vi racconto di un progetto che vi da la possibilità di adottare una piantina di canapa legale.

In cosa consiste il justmary.farm?

Una piattaforma in cui poter adottare una pianta di canapa. Un’idea innovativa per un regalo altrettanto interessante. Non vi preoccupate, è tutto legale 😉

L’idea nasce da una collaborazione tra Biofarm e Justmary.farm con lo scopo di creare una comunità digitale che metta in contatto piccoli agricoltori e consumatori. Si punta tutto sull’agricoltura sostenibile e la biodiversità. Le due aziende, unitesi in questo progetto, condividono una serie di valori e modus operandi che hanno voluto valorizzare attraverso una collaborazione.

Ricordiamoci che la canapa è un tipo di pianta che si presta molto alla realizzazione di progetti incentrati sulla sostenibilità e sull’economia circolare.

Tutto questo grazie alle sue caratteristiche che la rendono in grado di assimilare grandi quantità di anidride carbonica, usare pochissima acqua per crescere e senza aver bisogno di particolari fertilizzanti. Non solo, è anche in grado di bonificare i terreni su cui cresce grazie alla sua proprietà chiamata “Fitorimediazione”.

Che significa adottare una piantina?

Bene, ora arriviamo al dunque. Adottare una piantina di canapa è facilissimo e vi basteranno pochi click. Ma immagino vi starete chiedendo cosa ne otterrete in cambio. Adottando una piantina, avrete la possibilità di ricevere a casa la sua prima infiorescenza. Infatti, una volta sviluppati i fiori questi saranno essiccati e puliti e preparati per la spedizione. Una volta terminati potrete decidere di ordinare altre infiorescenze usufruendo di uno sconto del 10% su tutto il sito. La cosa bella è che potrete seguire lo stato della vostra piantina ed essere continuamente aggiornati.

La particolarità di questo sito è che vi propone piante coltivate in modo biologico e sostenibile da piccoli produttori locali selezionati.

Infine, non vi piace l’idea di far sapere a che state ordinando della cannabis light? Non dovreste vergognarvene, ma non vi preoccupate i pacchi sono anonimi e rispettano la privacy di ognuno.

Vi piace l’idea?

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0