Tempo di lettura: 1 Minuti

Facebook: arrivano i post colorati!

Importante novità per il social, su cui si potrà presto colorare ogni post pubblicato, senza doversi limitare al tema standard. Rendere gli status più

Scuola: no all’abbigliamento da spiaggia
Quando tua/o sorella/fratello prende la patente
iOS 11 e le app incompatibili: ogni volta la stessa storia?

Importante novità per il social, su cui si potrà presto colorare ogni post pubblicato, senza doversi limitare al tema standard.

Rendere gli status più visibili e i post contenenti testo maggiormente interessanti rispetto a foto e video. Piccolo, ma significativo passo per Facebook, che ha deciso di modificare il tema di ciò che pubblichiamo. Comincia a essere possibile colorare i post, donando loro maggiore personalizzazione e impatto visivo.

Per adesso questa funzione è disponibile solo su smartphone con sistema operativo Android, e per attivarla basta andare su “pubblicazione” e scegliere il colore tra quelli offerti in fondo alla schermata. Quello selezionato apparirà come sfondo della scritta, rimanendo quindi un testo.

L’innovazione è grande, nonostante possa sembrare banale, e probabilmente cambierà la facciata delle nostre bacheche, sempre più colorate!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0