Tempo di lettura: 1 Minuti

Laurea triennale, laurea magistrale o laurea Plus?

Vi chiederete cosa sia la Laurea Plus, bene ve lo spieghiamo noi. Di Ludovica Gentili Cinque semestri invece che quattro come normalmente avviene, due

L’università italiana ha fatto progressi sul divario di genere?
Tensione all’Alma Mater per decidere chi prenderà i fondi del Ministero
Test per medicina: via alle iscrizioni

Vi chiederete cosa sia la Laurea Plus, bene ve lo spieghiamo noi.

Di Ludovica Gentili

Cinque semestri invece che quattro come normalmente avviene, due dei quali prevedono un periodo formativo presso una azienda con rimborso spese sicuro di euro 500 mensili ed eventuali esperienze all’estero.

Questo il pacchetto “all inclusive” che l’Università di Pavia propone ai giovani studenti, quelli ritenuti meritevoli, per consentire loro di entrare a far parte delle aziende con maggior esperienza, capacità e idoneità.

La cosiddetta “Laurea plus” offre agli studenti più bravi la possibilità di approfittare di un’opportunità preziosa per il proprio futuro, offrendo una carta vincente e un ottimo biglietto da visita per i futuri lavoratori.

Il progetto prevede un servizio di tutoraggio per coloro che verranno ammessi a questo nuovo percorso formativo, che a fine corso, effettuato un lavoro di analisi dello studente, ne stilerà un giudizio che fungerà da referenza per le eventuali aziende che lo assumeranno.

I corsi di laurea plus saranno cinque:

International business, chimica,ingegneria elettronica,biotecnologie avanzate e filosofia, con il tempo si penserà ad incrementare i corsi a seconda dell’esito che si avrà con il primo anno accademico di “prova”. Saranno ammessi dai 5 ai 10 studenti per ogni corso con la possibilità che aumentino anche a 20, se il tutto funzionerà ottenendo buoni risultati.

Soddisfatti della proposta da offrire, sono state presentate con grande entusiasmo le Lauree Plus dal governatore della Lombardia Roberto Maroni e dal professore Fabio Rugge, che hanno spiegato l’importanza del progetto e i grandi risultati che si possono ottenere.

E voi quale corso scegliete?

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0