Tempo di lettura: 3 Minuti

Facebook vuole produrre video originali

Facebook vuole produrre video originali

Contatti tra Menlo Park e produttori cinematografici. L’idea? Creare show televisivi, giochi e sport. Come già detto, Facebook diventerà un’imponente

Adesso le dirette Facebook si potranno programmare
Su Instagram i live li puoi fare di gruppo
Facebook live ha i suoi problemi “anarchici”

Contatti tra Menlo Park e produttori cinematografici. L’idea? Creare show televisivi, giochi e sport.

Come già detto, Facebook diventerà un’imponente Media Company, e un altro passo in questo tassello è l’indiscrezione secondo cui la società si sta mettendo in contatto con studios e produttori televisivi per finanziare e creare prodotti video originali, da pubblicare sul social stesso.

Una Tv online, dentro una piattaforma quindi, un progetto che molti immaginavano già anni fa, ma che secondo le fonti sarebbe in procinto di essere realizzato, e che vede a capo delle trattative Ricky Van Veen, co-fondatore del sito web CollegeHumor, entrato in Facebook nel corso del 2016.

Lo stesso ha già ammesso: “Quest’anno abbiamo iniziato a introdurre il tab Video, un’area dedicata ai filmati su Facebook. Il nostro obiettivo è dare il via a un ecosistema di contenuti partner, così stiamo esplorando la possibilità di finanziare alcuni contenuti, sia originali che in licenza”.

Una prima ammissione quindi, che sembra spianare inevitabilmente la strada a una grande innovazione.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0