Tempo di lettura: 1 Minuti

Novità per le pagine Facebook

Annunciati nuovi strumenti per facilitare l’uso dei live all’interno delle pagine, andiamo a scoprire quali. Se gestite, amministrate o semplicemente

La Monarchia torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Ossa”
Poliziotti vs maestra: ma che è successo?
L’Università di Bologna riporta alla luce le tavolette d’argilla di Sargon II

Annunciati nuovi strumenti per facilitare l’uso dei live all’interno delle pagine, andiamo a scoprire quali.

Se gestite, amministrate o semplicemente vorreste avere una pagina su Facebook, questo articolo può esservi utile. Tutti gli altri, beh leggete che è interessante! Da quando le dirette hanno cominciato a spopolare tra gli utenti, l’interesse da parte delle pagine è salito notevolmente. Cosa c’è di meglio di una diretta per aumentare il proprio seguito? Nulla, perché quella notifica del live produce sempre curiosità in chi ti segue.

Data la crescita ecco che la società di Menlo Park ha deciso di intervenire con alcuni miglioramenti, che daranno agli editori maggior controllo, personalizzazione e flessibilità nelle trasmissioni. Si comincia infatti con la possibilità di fare dirette dal browser web, semplicemente collegando una telecamera al pc, per quelle che non sono incorporate. Adesso non serve essere per forza amministrazione, ma anche i vari gestori potranno farle partire, e in più il “Live Contributor”, che permette agli amministratori di stabilire quali utenti possono scrivere in diretta.

Ulteriore new entry: tutte queste caratteristiche saranno a disposizione anche per i profili, basta che abbiano più di 5 mila followers.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0