Tempo di lettura: 3 Minuti

Iris premia il liceo linguistico Deledda

Iris premia il liceo linguistico Deledda

Iris  è uno strumento di orientamento inventato dall’Università di Genova per aiutare i ragazzi nella scelta del liceo. #FacceCaso. Il liceo linguisti

Notre Dame brucia: l’esperienza di una studentessa Erasmus a Parigi
Il Presidente Sergio Mattarella ha nominato i 29 giovani Alfieri della Repubblica
Che macchina compro? Chiedilo a Facebook!

Iris  è uno strumento di orientamento inventato dall’Università di Genova per aiutare i ragazzi nella scelta del liceo. #FacceCaso.

Il liceo linguistico Deledda di Genova, ha vinto il premio Iris. Si tratta di un liceo finanziato in parte dalle rette degli studenti e in parte molto maggiore dal contributo del Comune.

Il Deledda non è stato l’unico a ricevere riconoscimenti da parte dell’Università, Iris premia anche i licei Cassini, Mazzini, D’Oria, Da Vinci e Lanfranconi rispettivamente al seconso, terzo, quarto e quinto posto.

Iris (Indicatore di rendimento interfacoltà degli studenti) è uno strumento di orientamento inventato dall’Università di Genova per aiutare i ragazzi nella scelta del liceo a maggior ragione in prossimità delle iscrizioni (il termine scade il 6 febbraio). L’indicatore misura ogni anno il rendimento delle matricole dell’Università di Genova in relazione alla scuola di provenienza su 4.280 studenti e si basa sul rapporto tra i voti e i crediti conseguiti dagli studenti nel primo anno e i voti e i crediti massimi previsti dal loro corso di laurea. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0