Tempo di lettura: 3 Minuti

Amper: l’Intelligenza Artificiale che compone musica

Per scegliere lo stile o la ritmica utilizza gli input forniti dagli artisti umani per trasformarli in accordi e melodie. #FacceCaso. Hai mai sentito

Più anidride, meno carbone e tanto tanto TG USA 2.0
Tensione a La Sapienza: gli studenti contestano il ministro Fedeli
La rivalsa del gatto e un taglierino aggressivo, ospiti d’eccezione al TG USA 2.0

Per scegliere lo stile o la ritmica utilizza gli input forniti dagli artisti umani per trasformarli in accordi e melodie. #FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di Amper? Si tratta di un musicista, compositore e produttore che ha appena realizzato un disco con la cantate Taryan Southern, una star da oltre 500 milioni di visualizzazioni.

Fin qui niente di male.. se non fosse che Amper è un sistema di Intelligenza Artificiale messo a punto da un team di ingegneri e professionisti della musica.

Amper non ha bisogno di alcun aiuto per comporre: per scegliere lo stile o la ritmica utilizza gli input forniti dagli artisti umani per trasformarli in accordi e melodie.

Il suo album di esordio si chiama I AM AI e il brano del video qui sopra si intitola “Break Free”.

“Vogliamo che la cooperazione tra artisti e AI spinga verso nuovi traguardi i processi creativi” spiega Drew Silverstein, uno dei pionieri del progetto.

Se hai voglia di sfidare la potenza di Amper puoi registrarti gratis sul sito dell’azienda. Cosa aspetti a metterlo alla prova?

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0