Tempo di lettura: 3 Minuti

22-23-24 settembre tieniti libero: torna Artist in Rome Experience 2017

22-23-24 settembre tieniti libero: torna Artist in Rome Experience 2017

FacceCaso è lieto di prendere parte al progetto che mette al centro artisti, talenti emergenti e “Musica da ascoltare e musica da ballare, arte da gua

10mila iscritti ai test di medicina nelle università romane
Lavori in corso al Liceo di Chieti
Erasmus+: nuove mete oltre l’Europa

FacceCaso è lieto di prendere parte al progetto che mette al centro artisti, talenti emergenti e “Musica da ascoltare e musica da ballare, arte da guardare e arte da vivere”.

FacceCaso è official media partner di Artist in Rome Experience 2017: un’esperienza non convenzionale interamente dedicata alla commistione fra musica, arte e cultura contemporanea.

L’edizione di quest’anno fa parte della programmazione della quarantesima edizione dell’Estate Romana e si sviluppa su 4 giorni e due location tutte da scoprire: il Ponte della Musica e TA-18.

I NUMERI

L’evento sarà caratterizzato da:

  • 4 giorni di eventi (21-22-23-14 settembre)
  • 30 ore di musica
  • oltre 30 partner italiani ed esteri (compresi noi)
  • 4 guest djs internazionali
  • 8 live band Indie
  • 10 artisti hip-hop
  • 4 live-set
  • 12 talent fra djs e live band tra Roma e italia
  • 8 visual artists
  • 20 espositori indipendenti
  • oltre 30 artisti delle arti visive

Al centro del progetto artisti, talenti emergenti e “Musica da ascoltare e musica da ballare, arte da guardare e arte da vivere”.

Artist in Rome Experience è in stretta collaborazione con diversi partner sul territorio italiano, tra cui LCF – Live Cinema Festival, Oniride, DNA Dance Department, AVnode, Monk Club, Sei Tutto l’Indie, LPM – Live Performers Meeting, InsideArt, Tastreet, Comemammamhafatto, Key Comunicazioni, Fonderie Sonore, 180gradi, RadioKaos Italia, Red Bull, Djswithoutborders, TrasformazioniUrbane, Scuola Accademica Performing Arts, Linux Club, FYR, Strati, Algoritmo, SweatDrops.

 

21 SETTEMBRE

Il giovedì, dalle 18 a mezzanotte, presso il TA – Tacito 18 (via Tacito, 18, municipio I) saranno protagonisti dj emergenti nazionali e le installazioni della crew Iydliyaf”.

Venerdì, sabato e domenica saranno le giornate dedicate al Ponte della Musica (lato Piazza Gentile da Fabriano): dalle 15 fino a mezzanotte musica live con talenti emergenti ed alcuni ospiti internazionali nella parte serale. Sarà allestita un’area kids e piccoli spazi espositivi, ed in serata la crew di LCF “colorerà” le infrastrutture del ponte con giochi di luce e proiezioni mapping.

22 SETTEMBRE

Il venerdì sarà dedicato ai ritmi hip-hop con le performance di Break Dance e l’ “MC Freestyle Battle” prodotti da
B-Students, in serata le selezioni live proposte dalla crew di Sweatdrops.

23 SETETMBRE

Il sabato le sonorità della musica elettronica saranno protagoniste, con i suoni Drum&Bass e Jungle proposti da Trust in Jungle eR.U.M.e lo showcase serale dell’etichetta Festina Lente con live-set dedicati fra cui P41, DEcomposer, Ominostanco e Odd Man Out.

24 SETTEMBRE

La domenica pomeriggio si alterneranno sul palco emergenti band di musica Indie della scena romana e nazionale, fra cui Le Sigarette, Le Larve, Il Branco e Acoustic Impact, con le esposizioni di illustratori e materiali di etichette indipendenti; la serata proseguirà con il live-set a cura di FYR.


“L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE”
: un riassunto dei contenuti artistici e musicali, a Roma, all’inizio della stagione; una manifestazione in grado di attirare anche il pubblico costituito da stranieri e italiani che organizzano i loro viaggi in base ai grandi eventi, ormai diffusi in tutto il mondo. 

Una sorta di osservatorio per scoprire ciò che emerge come segnale di innovazione, quel che non si vede ancora ma promette di diventare popolare; Amore Experience sviluppa un legame tra la città e le più interessanti produzioni artistiche innovative e contemporanee, italiane ed internazionali. 

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0