Tempo di lettura: 2 Minuti

Oggi iMac Pro sbarca sul mercato

Oggi iMac Pro sbarca sul mercato

Da oggi sarà possibile acquistare nelle versioni con processore Intel Xeon a 10 core e 8 core. La più potente da 18 core sarà disponibile più in là. #

Regno Unito: 4 student* su 10 subiscono molestie sessuali in scuole e università
Londra, la morte dei nostri connazionali ci deve far riflettere
Ecco il rover progettato dal Sapienza Technology Team

Da oggi sarà possibile acquistare nelle versioni con processore Intel Xeon a 10 core e 8 core. La più potente da 18 core sarà disponibile più in là. #FacceCaso.

Oggi è il grande giorno. Oggi è il 14 dicembre e iMac Pro sarà finalmente disponibile in Italia. L’annuncio è arrivato attraverso l’Apple Store online, dove è stata aggiornata la pagina dedicata al nuovo all-in-one dell’azienda di Cupertino.

Anche negli USA iMac Pro sarà acquistabile a partire da oggi, ad un prezzo di partenza di 4.999 dollari. L’azienda non ha comunicato a quale configurazione darà diritto questa cifra anche se, molto probabilmente, sarà la variante con 32 GB di RAM e processore Intel Xeon a 8 core.

Da oggi sarà possibile acquistare nelle versioni con processore Intel Xeon a 10 core e 8 core. La più potente da 18 core sarà disponibile più in là, quasi sicuramente a partire da gennaio.

Il nuovo all-in-one conta su un display Retina 5K, processore Intel Xeon fino a 18 core, RAM DDR4 fino a 128 GB, SSD fino a 4 TB, GPU AMD Radeon Pro Vega (56 o 64).

iMac Pro è una macchina differente da tutte le sue precedenti versioni. Per la prima volta si rivolge ad un pubblico professionale che necessita di una particolare potenza hardware.

Infine grande attenzione alla sicurezza, un tema sempre caldo in ambito informatico e particolarmente sentito proprio dall’utenza professionale. I primi benchmark dell’iMac Pro, effettuati attraverso la nota piattaforma Geekbench, hanno restituito risultati eccellenti, di gran lunga superiori a quelle dell’attuale Mac Pro cilindrico.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0