Tempo di lettura: 2 Minuti

“Punti di vista” : Facebook e il voto consapevole

“Punti di vista” : Facebook e il voto consapevole

Punti di vista ti mostrerà le posizioni dei 10 partiti e movimenti politici che superano l’1% delle intenzioni di voto secondo i principali sondaggi p

Aumentano i ritardi degli studenti ma le soluzioni arrivano puntuali
La tesi, tutta l’ansia dalla A alla Z
Il bullismo, ai giovani, non sembra un problema

Punti di vista ti mostrerà le posizioni dei 10 partiti e movimenti politici che superano l’1% delle intenzioni di voto secondo i principali sondaggi politici elettorali. #FacceCaso.

Come avrai notato, Facebook ci sprona ad esprimere un voto consapevolmente. Il social network di Mark Zuckerberg conferma la sua voglia di “impegno civico” e per chi ha Facebook in italiano, spunta la funzione “Punti di vista”. Si tratta di uno strumento che mette a confronto le posizioni dei principali partiti politici su questioni chiave legate al voto.

Le informazioni incluse nella sezione sono state fornite dagli stessi partiti politici, che hanno compilato nei giorni passati le categorie della sezione Temi presente sulle loro Pagine Facebook.

Punti di vista ti mostrerà le posizioni dei 10 partiti e movimenti politici che superano l’1% delle intenzioni di voto secondo i principali sondaggi politici elettorali.

Il nuovo strumento comparirà una volta ogni tre giorni. Se non lo trovi, controlla le impostazioni della lingua.

Nei prossimi giorni, oltre a tenerci informati sui programmi elettorali, Facebook lancerà la funzionalità “Candidati”, per aiutare le persone ad entrare in contatto con i candidati e i partiti della loro circoscrizione.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0