Tempo di lettura: 3 Minuti

Domenica da Serie Tv e Film del Caso: il nostro BestOf #1

Domenica da Serie Tv e Film del Caso: il nostro BestOf #1

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per sconfiggere la tua domenica da coma! #quellaintrippante

Il Signore degli Anelli: cosa sappiamo della serie tv
MioCinema: il nuovo modo di andare al cinema a cui devi fare caso…
The Politician: la serie modello per aspiranti leader politici

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per sconfiggere la tua domenica da coma!

  • #quellaintrippante

    TOUCH

    2 stagioni, 26 episodi, 41 minuti l’uno. Se pensi che l’incipit di questa recensione sia un caso, ti sbagli! Niente accade per caso, tutto è regolato da sequenze numeriche e questa serie tv lo racconta in modo delicato e mai banale. Jake, il protagonista, è un bambino con problemi relazionali che però, come in una sorta di rivincita contro il mondo, vede chiaramente le connessioni tra le persone. Lui è la mente, suo padre è il braccio. Un continuo susseguirsi di eventi che la logica matematica collega come in una partita di scacchi.
    Dove: Netflix

  • #quellopremiato

    WHIPLASH

    Passione, dedizione, forza d’animo, coraggio. Ti hanno sempre detto che sono questi gli ingredienti giusti per scardinare i tuoi schemi mentali e per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma come ti comporteresti se il tuo insegnante di musica jazz ti spingesse anche oltre i tuoi limiti fisici? Molleresti tutto o combatteresti con i denti per dimostrargli che si sbaglia? Questa è la storia coinvolgente e introspettiva di un aspirante batterista jazz americano. Un J. K. Simmons da Oscar. Imperdibile.
    Dove: TIMVISION; a noleggio su Infinity (3.50€)

  • #quelloromantico

    CAROL

    La storia romanzata dell’amore tra due donne newyorkesi degli anni Cinquanta. Una storia che non bada a spese emotive, che racconta gli antipodi relazionali e che tenta di denudare le apparenze attraverso l’introspezione personale. Una Rooney Mara fragile, curiosa e insicura alle prese con una travolgente e ammaliante Cate Blanchett. Un film da ragazze? Forse. Ma anche i maschietti avrebbero qualcosa da imparare dalle note decise di questo amore.
    Dove: TIMVISION

  • #quellocomico

    SMETTO QUANDO VOGLIO

    Pensi di mangiare pizza per cena e hai bisogno di svuotare la testa? Una commedia sulla condizione dei giovani laureati in Italia è ciò di cui hai bisogno! Un gruppo di ragazzi cerca disperatamente di farsi spazio in un Paese che non li considera. Lavori con paga misera e sogni spezzati sono il pretesto per inventare un lavoro al limite della legalità che porterà soldi e guai. Un film leggero con un background velatamente (e volutamente) critico nei confronti di una società spesso sbagliata.
    Dove: Netflix

  • #quelloalcinema

    THE POST

    La pluripremiata Meryl Streep interpreta letteralmente la voce della libertà di stampa durante gli anni del Watergate e della guerra del Vietnam. È lei l’editrice del Washington Post durante l’ascesa del giornale a quotidiano nazionale; è lei che si impone affermando le sue capacità; è lei che corre il rischio più grande per amore della verità.
    Un buon film, nonostante sia leggermente sottotono per essere una regia di Spielberg.
    Dove: cinema

 

Giulia Pezzullo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0