Tempo di lettura: 3 Minuti

Domenica da Serie Tv e Film del Caso: il nostro BestOf #1

Domenica da Serie Tv e Film del Caso: il nostro BestOf #1

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per sconfiggere la tua domenica da coma! #quellaintrippante

UNIVERSITÀ vs SERIE TV: summer edition parte 2, serie anti-caldo!!!
Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #4
Netflix non delude mai! Ecco le uscite previste per Maggio 2020

Non sai cosa vedere stasera? Leggi qua, va! La nostra rubrica creata appositamente per sconfiggere la tua domenica da coma!

  • #quellaintrippante

    TOUCH

    2 stagioni, 26 episodi, 41 minuti l’uno. Se pensi che l’incipit di questa recensione sia un caso, ti sbagli! Niente accade per caso, tutto è regolato da sequenze numeriche e questa serie tv lo racconta in modo delicato e mai banale. Jake, il protagonista, è un bambino con problemi relazionali che però, come in una sorta di rivincita contro il mondo, vede chiaramente le connessioni tra le persone. Lui è la mente, suo padre è il braccio. Un continuo susseguirsi di eventi che la logica matematica collega come in una partita di scacchi.
    Dove: Netflix

  • #quellopremiato

    WHIPLASH

    Passione, dedizione, forza d’animo, coraggio. Ti hanno sempre detto che sono questi gli ingredienti giusti per scardinare i tuoi schemi mentali e per raggiungere i tuoi obiettivi. Ma come ti comporteresti se il tuo insegnante di musica jazz ti spingesse anche oltre i tuoi limiti fisici? Molleresti tutto o combatteresti con i denti per dimostrargli che si sbaglia? Questa è la storia coinvolgente e introspettiva di un aspirante batterista jazz americano. Un J. K. Simmons da Oscar. Imperdibile.
    Dove: TIMVISION; a noleggio su Infinity (3.50€)

  • #quelloromantico

    CAROL

    La storia romanzata dell’amore tra due donne newyorkesi degli anni Cinquanta. Una storia che non bada a spese emotive, che racconta gli antipodi relazionali e che tenta di denudare le apparenze attraverso l’introspezione personale. Una Rooney Mara fragile, curiosa e insicura alle prese con una travolgente e ammaliante Cate Blanchett. Un film da ragazze? Forse. Ma anche i maschietti avrebbero qualcosa da imparare dalle note decise di questo amore.
    Dove: TIMVISION

  • #quellocomico

    SMETTO QUANDO VOGLIO

    Pensi di mangiare pizza per cena e hai bisogno di svuotare la testa? Una commedia sulla condizione dei giovani laureati in Italia è ciò di cui hai bisogno! Un gruppo di ragazzi cerca disperatamente di farsi spazio in un Paese che non li considera. Lavori con paga misera e sogni spezzati sono il pretesto per inventare un lavoro al limite della legalità che porterà soldi e guai. Un film leggero con un background velatamente (e volutamente) critico nei confronti di una società spesso sbagliata.
    Dove: Netflix

  • #quelloalcinema

    THE POST

    La pluripremiata Meryl Streep interpreta letteralmente la voce della libertà di stampa durante gli anni del Watergate e della guerra del Vietnam. È lei l’editrice del Washington Post durante l’ascesa del giornale a quotidiano nazionale; è lei che si impone affermando le sue capacità; è lei che corre il rischio più grande per amore della verità.
    Un buon film, nonostante sia leggermente sottotono per essere una regia di Spielberg.
    Dove: cinema

 

Giulia Pezzullo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0