Tempo di lettura: 3 Minuti

Voglia di viaggiare in Europa? Scopri tutti gli sconti per i giovani

Voglia di viaggiare in Europa? Scopri tutti gli sconti per i giovani

È arrivata la primavera e già assaporiamo l’idea dell’estate. Voi un viaggetto non ve lo fate? Scopri qui tutti vantaggi e gli sconti dedicati ai giov

App 2018, le migliori per Google Play
Maturità 2018, ecco la seconda prova per tutti gli indirizzi
Qualche motivo in film per cui il l’anno nuovo dovrebbe arrivare velocemente

È arrivata la primavera e già assaporiamo l’idea dell’estate. Voi un viaggetto non ve lo fate? Scopri qui tutti vantaggi e gli sconti dedicati ai giovani per viaggiare in Europa in modo super economico!

Sole, caldo, mare, viaggi… spesso i giovani però rinunciano a viaggi un po’ più impegnativi a causa del budget ridotto! Tante volte però sono le informazioni che mancano, infatti esistono dei programmi UE che aiutano i giovani a viaggiare in Europa spendendo pochissimo!

Ecco la nostra selezione!

Pass Interrail

Questa è una cosa veramente veramente bella. E non nascondo la mia invidia nei confronti di coloro che quest’anno compiono i 18 anni.

Cari 18enni, lo sapete che quest’anno la Commissione europea vi regalerà un Pass Interrail GRATUITO?! Eh già, sono stati stanziati 12 milioni di euro in questo progetto che permetterà ai giovani di viaggiare in Europa durante l’estate 2018 con il biglietto del treno già pagato.

Abbiamo parlato di questa iniziativa in modo più approfondito in un articolo dedicato, e, per ottenere il tuo Pass Interrail tieni d’occhio il sito di #DiscoverEU.

European Youth Card

Avevi già sentito parlare di questa carta? Anche questa è un’iniziativa mooolto interessante.
Tutti i giovani di età inferiore ai 30 anni possono ottenere la “European Youth Card” attraverso l’apposito sito. Con la carta in mano i giovani europei possono usufruire di migliaia di sconti spendibili tra i paesi membri dell’Unione europea.
Che tipo di sconti vi chiederete voi? Beh, di qualsiasi tipo! Dai BnB, musei, attrazioni turistiche e culturali, fino a palestre, bar e ristoranti.

Offerte specifiche dei singoli Paesi

Sempre di più in Europa si cerca di creare un ambiente adatto ai giovani per promuovere la cultura europea e la mobilità giovanile. Tante volte esistono sconti e agevolazioni destinate a ragazze e ragazzi di cui, non informandoci, non conosciamo l’esistenza. Ecco perché prima di intraprendere un viaggio sono necessarie delle ricerche approfondite!

Per esempio, in Francia i musei e le collezioni permanenti sono gratuiti per tutti i giovani under 26, lo sapevi? Oppure in Belgio, sempre per gli under 26, esiste il Go Pass, un carnet di biglietti del treno a prezzo ridotto per viaggiare su tutto il territorio nazionale. O ancora, anche in Ungheria in determinati giorni della settimana i giovani usufruiscono di uno sconto sulle tutte le tratte ferroviarie!

Mete più economiche di altre

E poi, se gli sconti non bastano, si può optare per uno dei paesi più economici. Per esempio il Portogallo con la sua bella Lisbona (ne abbiamo parlato qui), ma anche Cascais, che è stata nominata “Capitale europea della gioventù 2018”.

Ma di mete europee interessanti ed economiche ce ne sono a bizzeffe: scopri le migliori leggendo il nostro articolo!

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0