Tempo di lettura: 3 Minuti

Studio allo stadio grazie al Tottenham Football Club

Studio allo stadio grazie al Tottenham Football Club

Viaggio alla scoperta della London Academy of Excellence Tottenham, una scuola speciale con una sede altrettanto speciale. Prendete un luogo particol

Campioni nello sport e nello studio, ecco i laureati mondiali
Con lo studio si va allo stadio
Dogout, un social network dedicato al calcio

Viaggio alla scoperta della London Academy of Excellence Tottenham, una scuola speciale con una sede altrettanto speciale.

Prendete un luogo particolarmente odiato dai giovani di tutto il mondo come una scuola e mettetelo nello stadio più all’avanguardia d’Europa. Utopia dite voi? Non per il Tottenham Hotspur Football Club, che ha deciso di ospitare nella sua nuova casa anche la London Academy of Excellence.

Si tratta di una scuola superiore pubblica inaugurata nel settembre di 2 anni fa nel borgo londinese di Haringey. Basata sul modello della ben più nota London Academy della vicina Newham, la LAE Tottenham vanta già diversi sponsor, tra i quali figura anche la storica società calcistica della zona.

Quest’ultima, oltre a garantire alla scuola un sostegno economico non indifferente, le ha regalato anche una sede accogliendola nella Lilywhite House, l’edificio che ospita gli uffici del club e la cui realizzazione ha rappresentato la Fase 1 del Northumberland Development Project, il maxi-progetto finalizzato alla costruzione del nuovo tempio degli Spurs, il Tottenham Hotspur Stadium.

La Lilywhite House, che tra le altre cose contiene al suo interno anche un supermercato, sorge a pochi passi dallo stadio ed era stata aperta nel silenzio generale già nel 2015. Con l’inaugurazione dell’impianto, avvenuta il 3 Aprile scorso, la struttura ha conosciuto una seconda giovinezza.

Il piano educativo del Tottenham, però, non si ferma all’istruzione superiore. Sempre nell’ambito del Northumberland Development Project, il club londinese ha infatti costruito, in collaborazione con il Dipartimento per l’Istruzione, anche una scuola elementare: la Brook House Primary School, situata al numero 881 di High Road, ovvero a circa 500 metri dal Tottenham Hotspur Stadium.

Sia i ragazzi della London Academy of Excellence che i bambini della vicina Brook House Primary School avranno dunque la possibilità di andare a scuola a due passi dal luogo dove ognuno di loro ha sognato almeno una volta di poter giocare. E il merito è quasi tutto del Tottenham, una società di campioni, in campo e non solo.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0