Tempo di lettura: 3 Minuti

A scuola con… il 2020! [Doverosa top5]

A scuola con… il 2020! [Doverosa top5]

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi facciamo un recap del 2020, con una bella Top5. Vi siete

Il Molise esiste ed è bellissimo! Ti racconto il mio viaggio in una Regione inesplorata
Kid Of The Year 2020: per il “Time” è una scienziata 15enne
Maturità 2020: le richieste degli studenti per il Miur

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuova rubrica. Oggi facciamo un recap del 2020, con una bella Top5.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Oggi ripercorriamo l’anno appena trascorso ripassando le carriere scolastiche di 5 personaggi che, a modo loro, si sono resi protagonisti di questo folle 2020. Sperando che l’anno appena iniziato possa essere migliore di quello finito, tuffiamoci quindi in questa Top5, cominciando da:

Morgan

Ha aperto e chiuso il 2020 con i suoi pazzi colpi di testa. E pensare che ha sempre avuto una mente razionale e che si è persino diplomato geometra presso l’IIS “Mosè Bianchi” di Monza con 57/60.

Barbara D’Urso

Ci ha tenuto compagnia durante tutto il lockdown ospitando nel suo programma influencer, virologi, influencer virologi, nani e ballerine. Insomma, nulla a che fare con gli autori classici che Barbarella ha studiato al Ginnasio Statale “A. Genovesi” di Napoli.

Giuseppe Conte

Le sue attesissime conferenze stampa a mo’ di show televisivi sono state una delle poche certezze di quest’anno imprevedibile. Un’altra certezza è che il nostro premier si è diplomato al Liceo Classico “Pietro Giannone” di San Marco in Lamis (Foggia).

Chiara Ferragni

Tra la sua prima hit estiva, la seconda gravidanza e la collaborazione col sopra citato Conte, Chiara ha fatto parlare di sé abbastanza da entrare di diritto in questa Top5. La Ferragni, però, fece parlare di sé anche alla sua maturità, sostenuta presso il Liceo Classico “Daniele Manin” di Cremona.

Gigi Proietti

La sua dipartita è stata sicuramente uno dei tanti momenti tristi di questo 2020. Lo hanno pianto da nord a sud e lo hanno pianto anche al Liceo Ginnasio “Augusto” di Roma, dove Gigi ottenne il suo diploma di maturità.

E nel 2021 con chi andremo a scuola? Restate con noi per scoprirlo.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0