Tempo di lettura: 3 Minuti

Finestre assenti e finestre sugli USA al TG USA 2.0

Finestre assenti e finestre sugli USA al TG USA 2.0

In quest'edizione parliamo di un dormitorio senza finestre e di due episodi spiacevoli accaduti in Florida e in Nebraska. Restate con noi. Archiviato

Dalla Florida all’Italia: quando la violenza giovanile dilaga a macchia d’olio
Coperte antiproiettile nelle scuole USA, l’eterna lotta tra la sicurezza e il terrore
Instagram e le “college community”, una novità social-mente utile

In quest’edizione parliamo di un dormitorio senza finestre e di due episodi spiacevoli accaduti in Florida e in Nebraska. Restate con noi.

Archiviato un 2020 difficile, continua a combattere contro il Coronavirus e ad indebolirlo con le sue bombe (ogni settimana una nuova Covid News nel box a metà articolo). È il TG USA 2.0 ladies and gentlemen, siete carichi per questa nuova edizione? Allora daje; anzi, C’MON!

Un dormitorio senza…finestre

È quello che potrebbe presto essere costruito all’interno del campus della University of California di Santa Barbara, grazie ad una donazione di centinaia di milioni di dollari che è stata effettuata da un investitore miliardario di nome Charlie Munger. La donazione supporterà appunto la costruzione di un dormitorio che ospiterà ben 4.500 studenti e in cui il 94% delle stanze sarà privo di finestre.

Curiosità della settimana: nel 1988, durante una partita di football americano tra la Louisiana State University e Auburn University, il ruggito della folla in seguito ad un touchdown, realizzato da LSU nei secondi finali, scatenò un piccolo terremoto che venne rilevato dai sismografi locali. Quel match divenne poi noto come “The Earthquake Game”.

Covid-19, vietato testimoniare

Ha semplicemente dell’incredibile quello che è accaduto in Florida, dove la University of Florida ha impedito ad uno dei suoi docenti, il pediatra Jeffrey L. Goldhagen, di testimoniare in 2 cause contro il Governatore Ron DeSantis, intentate da un gruppo di genitori locali per via della scelta di mettere al bando l’obbligo delle mascherine all’interno delle scuole. Si tratta del quarto professore nel giro di una settimana a cui la University of Florida impedisce di testimoniare contro un organo statale.

Si è laureato a…Boulder. Stiamo parlando del protagonista di Law & Order Christopher Meloni, il quale ha conseguito una laurea in storia presso la University of Colorado nel 1983.

Non mi finanzi? E io ti denuncio…

Rogne in arrivo per la University of Nebraska di Lincoln, dopo che un gruppo cristiano di studenti ha accusato l’ateneo di “discriminazione di vedute”, in seguito al rifiuto dei vertici dell’università di sostenere economicamente un intervento del filosofo cristiano Robert Audi, che ha insegnato per la UNL per più di 30 anni. L’ateneo ha giustificato questa sua opposizione lamentando l’assenza di un contraddittorio, ma questo non è servito a placare il disappunto degli studenti.

Per questa settimana è tutto cari lettori. Il TG USA 2.0 saluta, ringrazia e augura una buona giornata a voi e ai vostri congiunti. Inoltre vi invita to be careful (de ‘sti tempi più del solito) o, se preferite, a FacceCaso.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0