Tempo di lettura: 2 Minuti

Amnesty International ha lanciato il suo corso online sui diritti umani

Amnesty International ha lanciato il suo corso online sui diritti umani

Giovany! Oggi vi parliamo di un’iniziativa molto figa e soprattutto utile messa a disposizione da niente di meno che Amnesty International. Come tutt

Bussetti dice NO ai compiti durante le vacanze di Natale
Emma Strada: la prima inegnere donna in Italia e in Europa
Sempre più giovani fermi alla terza media, dopo 15 anni la media torna a scendere

Giovany! Oggi vi parliamo di un’iniziativa molto figa e soprattutto utile messa a disposizione da niente di meno che Amnesty International.

Come tutti (sperooo) saprete, Amnesty International è una delle principali organizzazioni non governative internazionali, che si occupa di diritti umani, cercando di garantirne la protezione nel mondo e denunciandone coraggiosamente le violazioni. Beh, ragazzi, oggi Amnesty lancia il suo primo corso online sui diritti umani.

Cosa ci sarà mai da sapere? Nonostante sia vero che l’espressione “diritti umani” è ormai diventata di uso quotidiano, quanto ne sapete veramente di diritti? Tipo: dove sono nati? Perché in questa parte di mondo siamo così fortunati da poterli dare per scontati? Chi li garantisce per noi? Anche se sapete la risposta a tutte queste domande (me pare difficile), di questi argomenti non se ne sa mai abbastanza.

Qualsiasi cosa studiate (o non studiate) l’argomento è rilevante e interessante per tutti. Quindi,

se volete sentirvi utili e imparare qualcosa dovete fare solo una cosa: scaricate l’app Amnesty Academy, (disponibile sia su Android che iOS) ed accedete al corso “Un’introduzione ai diritti umani” disponibile in ben venti lingue diverse (si, c’è anche l’italiano amici).

Il corso dura più o meno un’ora e mezza ed è composto da quattro moduli differenti. Per accedere al modulo successivo, bisogna superare gli esercizi alla fine del modulo precedente, vedetela tipo un video gioco a livelli, Amnesty vuole effettivamente controllare che le nostre giovany testoline si riempiano di qualche informazione utile.

Dunque, se avete davvero voglia di capire le libertà che oggi conosciamo ma per cui ancora in tanti, troppi posti, si deve lottare, attrezzatevi di computer o cellulare, spegnete Netflix e mettete finalmente a frutto questa (maledetta) pioggia che non ci fa uscire di casa! D’altra parte, è talmente facile che davvero devi farci caso.

#FacceCaso

Di Margherita Bonsignore

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0