Tempo di lettura: 1 Minuti

Twitter sta sbaraccando alcuni uffici europei

Twitter sta sbaraccando alcuni uffici europei

Le cose per il Social continuano a non andare bene, e adesso la chiusura di alcune sedi Europee sembrerebbero una conferma della crisi in corso. Anche

Town Hall, la proposta di Facebook per l’impegno civile
Ma alla fine com’è andata con sto sciopero dei docenti?
Fidenza: boom di iscritti al nuovo Istituto Solari

Le cose per il Social continuano a non andare bene, e adesso la chiusura di alcune sedi Europee sembrerebbero una conferma della crisi in corso. Anche l’Italia coinvolta?

A volte non serve neanche essere economisti per capire certi andamenti del mercato, basta fare 1+1+1. Prima si è parlato insistentemente della messa in vendita dell’intero asset di Twitter, con Disney e Google pronti a darsi battaglia per acquistarlo. Poi la settimana scorsa altra notizia non certo confortante: annuncio del taglio del 9% della forza lavoro e chiusura di Vine.

Certo, noi non sappiamo quali saranno le azioni prossime, se un semplice ridimensionamento, un taglio necessario di costi o altro, ma da qualche ora circolano voci di “riorganizzazioni” delle sedi di Germania e Olanda, importanti per l’attività di vendita e marketing nel continente.

Per adesso Twitter Italia ha smentito voci di chiusure nel nostro paese, ma l’andazzo sembra l’opposto, e l’uccellino celeste non sembra volare ora come ora…

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0