Tempo di lettura: 3 Minuti

Cinque film sui giovani: le nuove uscite

Cinque film sui giovani: le nuove uscite

Dai sedicenni in crisi ai ventenni precari queste due settimane al cinema (23 Marzo – 6 Aprile) sono molto intense. Tutti andiamo al cinema. E a tutt

Palermo: 402 disabili non possono andare a scuola
Università e cittadini insieme per un progetto culturale in materia di ambiente
Suburra la serie, eccola su Netflix

Dai sedicenni in crisi ai ventenni precari queste due settimane al cinema (23 Marzo – 6 Aprile) sono molto intense.

Tutti andiamo al cinema. E a tutti piace andare al cinema. Quando avevo 15 o 16 anni e non sapevo cosa fare con le mie amiche andavamo al cinema. Se deste un’occhiata nelle sale, in questo ultimo periodo, vedrete che i film sono sempre più concentrati su un tema: i giovani.
Psss. Vi lascio anche i link dei Trailer.

  • “Slam. Tutto per una ragazza” è un film che si muove sulle tracce di un libro di Nick Hornby e che racconta delle peripezie di un gruppo di sedicenni che si scontrano con una gravidanza e con i genitori. E c’è anche quel gran figo di Luca Marinelli per il pubblico femminile.
    (QUI, il trailer)
  • “Non è un paese per giovani” in cui Cuba diventa il punto di riferimento di tre giovani ventenni e precari, dovranno però fare i conti con la realtà dopo la scomparsa dell’entusiasmo iniziale.
    (QUI, il trailer)
  • “Classe Z” dove tutto si concentra sui ragazzi che tutti ritengono inadatti a superare la maturità quando solo un professore, all’inizio schernito si è accorto delle loro potenzialità.
    (QUI, il trailer)
  • “The Startup” è un po’ la versione Italiana di The Social Network dato che racconta di Matteo Achilli, creatore di Egomnia una società che si occupa di informatica e risorse umane. Il film vuole concentrarsi sulle possibilità dei giovani e la loro capacità di sfruttare il mondo circostante. Ne avevamo parlato già anche noi!
    (QUI, il trailer)
  • “17 anni e come uscirne vivi” non è italiano ed arriva da Hollywood con la pazzesca Hailee Steinfeld (Il Grinta) che racconta di una ragazza del tutto isolata dal mondo dei diciassettenni e dagli amici e riesce ad essere capita solo da un professore.
    (QUI, il trailer)

Direi che questi film me li sono segnati, voi?

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0