Tempo di lettura: 3 Minuti

Ministra Fedeli dice no allo sciopero delle Università

Ministra Fedeli dice no allo sciopero delle Università

La ministra ai professori: “Negli ultimi tre anni abbiamo ricominciato ad investire sui percorsi formativi, forse non abbastanza, ma abbiamo invertito

I 10 segreti per una diretta perfetta
All’Università di Pisa la borsa di dottorato dedicata a Regeni
Palermo: 402 disabili non possono andare a scuola

La ministra ai professori: “Negli ultimi tre anni abbiamo ricominciato ad investire sui percorsi formativi, forse non abbastanza, ma abbiamo invertito la rotta”. #FacceCaso.

“Bisogna investire su tutto il sistema della formazione e della ricerca come motore fondamentale e prioritario per la qualità dello sviluppo del Paese”. Ha fatto sapere la ministra Valeria Fedeli durante un incontro sul tema della “Retribuzione dei docenti universitari” all’Università di Urbino.

“Negli ultimi tre anni abbiamo ricominciato ad investire sui percorsi formativi, forse non abbastanza, ma abbiamo invertito la rotta. Occorre destinare risorse anche con la prossima Legge di bilancio, investendo sulle persone che fanno formazione”. Secondo la ministra, lo sciopero annunciato da docenti universitari e ricercatori è “un errore che si scarica sugli studenti”. Controproducente e “contrario all’opinione pubblica”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0